Cambio dissi per ryzen 5 1600

Pubblicità

manuelevlr

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio dissi stock con uno ad aria più performante. Sono un possessore di un Ryzen 5 1600 con scheda madre msi b350 Gaming pro carbon. Ho OC un di poco la CPU e le temperature al massimo arrivano a circa 74 °C;la mia preoccupazione è che con l'arrivo dell'estate sotto stress la CPU possa arrivare anche ad 80. Cosa mi consigliate di acquistare? Inoltre per un eventuale montaggio, bisogna smontare anche la scheda madre? Il mio budget è di max 50,00 €. Grazie

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Nella scheda madre devi montarci il backplate e i brackets del nuovo cooler per renderlo compatibile col tuo socket.

Ti consiglierei un Cryorig H5 Ultimate (meglio dell'Universal) o l' Universal che stanno sui 50 euro. Però devi assicurarti che come dimensioni ti ci stia nel case in altezza (160 mm)

1525057992826.webp

Qua ti fa vedere come si installa il tutto, compreso backplate e brackets (ma è socket Intel) alla fine cambia poco, il procedimento è il medesimo pure con AMD

Con le versioni recenti del cooler dovresti avere già incluso il kit compatibilità AM4

Come pasta termica da metterci prendi la Grizzly Kryonaut. Come quantità ne metti di dimensioni pari ad un chicco di riso al centro della cpu. Come in foto sotto

1525058839968.webp

Allegati

• 1525058748119.webp
    1525058748119.webp
    38.8 KB · Visualizzazioni: 79
Ultima modifica:
La kryonaut costa un occhio, e alla fine va bene quella fornita con il dissi, o una semplice noctua nht1

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se vuole risparmiare non mette una pasta top gamma...comunque la differenza è di 1-3 gradi xd scelga lui.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro