Cambio disco fisso su Acer Travelmate 654LCI

Pubblicità

Alexander

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ;)

Ho avuto da poco dei problemi con il portatile e spero che qualcuno possa gentilmente darmi una mano.
Ho un Acer Travelmate 654LCI.
Non molto tempo fa' alcuni cluster del disco fisso si sono danneggiati ed ormai la situazione sembra degenerata al punto tale da dover cambiare disco fisso.

Sono un assemblatore ed ho provato a smontare il portatile per cambiare l'hardisk e la cosa sembra fattibile, anche se va eseguito tutto con molta accuratezza.

Volevo a tal proposito qualche consiglio da voi:

1) il vecchio disco fisso era un Toshiba MK4021GAS da 40 GB e con 4200 rpm ovviamente da 2,5 pollici.
Ebbene mi chiedevo se posso sostituirlo con un disco da almeno 5400 rpm e con una capieza superiore (almeno 60 GB).

Mi spiego meglio, sostituendolo con un disco più performante in termini di rotazione (5400 rpm) e più capiente c'è il rischio che il portatile si surriscalti prima o che cmq il supporto non sia competibile?

Ve lo chiedo perchè non ho mai messo mani sui portaili e quindi sono a digiuno in questo settore.

2) che disco fisso mi consigliate a tal proposito?
Mi interesserebbe un buon disco fisso che sia affidabile ed abbastanza performante.

Attendo le vostre utili delucidazioni.
Grazie mille di tutto e buon lavoro :)


N.B. complimenti per l'ottimo servizio offerto.
 
Avrei gentilmente alcune domande da porvi:

1) che ne pensate di questo disco fisso:
Notebook 80GB Toshiba MK8026 GAX?
Le caratteristiche le trovate qui:
http://outlet.cty.it/prodotto.aspx?cod=100440
O sul sito della toshiba e precisamente:
http://www.toshiba-europe.com/storage/Index.asp?page=PCI&nav=ISH_PRS&frame=content&model=MK8026GAX

Visto che non vorrei spendere molto e mi basterebbe anche un 5400rpm trovo che questo sia davvero un bel prodotto, confermate?

2) Per quanto riguarda la compatibilità con il mio portatile Acer Travelmate 654LCI non penso ci siano problemi visto che comunque montava originariamente un disco fisso Toshiba (precisamente un MK4021GAS da 40GB), dico bene?

Grazie mille di tutto e a presto ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top