Cambio di scheda video ma 0 risultati?? mi aiutate?

Pubblicità

mr82

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
39
Salve a tutti, ho un PC HP Pavilion Elite HPE 192it di 4-5 anni fa circa. E' un Core i7 a 2,80 GH, 8 GB di RAM e Wimdows 10 64bit e oggi ho cambiato per la prima la scheda grafica perchè era obsoleta e ho preso una più prestazionale senza spendere molto (non ho particolari richieste di potenza).
2rruzhc.webp
Sono passato da una Nvidia GT 230 (praticamente quella di serie) a una Zotec Nvidia 730 che sulla carta dovrebbe essere molto più prestazionale (anche se non eccezionale)..
9syohe.webp 14-500-355-04.webp

Il problema è che per esempio avviando il gioco dei Cavalieri dello Zodiaco Soldier Soul (che non richiede una bomba di scheda grafica) mi va addirittura più lento che con la vecchia scheda grafica... come è possibile tutto questo?
Il pc mi sembra abbastanza performante per questo tipo di giochi che ne pensate?

p.s. premetto che ho aggiornato i driver direttamente dal sito Nvidia all'ultimo disponibile.

Fatemi sapere cosa potrebbe essere, se volete info o foto ve le inserisco.
Aiutatemi, mi affido a voi esperti nel settore perchè è impossibile che una scheda sulla carta superiore mi fa andare il gioco ancor più lento della vecchia.

Ultima modifica:
Il pc mi sembra abbastanza performante per questo tipo di giochi che ne pensate?
Penso che sei passato da una scheda video penosa, ad una schifezza quindi non mi sorprende che le prestazioni siano cmq infime.
Se tu avessi chiesto un parere prima di effettuare l'acquisto, ti avremmo consigliato come minimo una GTX 750 o una R7 250 che sono un'altro mondo rispetto alla 730.

Salve a tutti, ho un PC HP Pavilion Elite HPE 192it di 4-5 anni fa circa. E' un Core i7 a 2,80 GH, 8 GB di RAM e Wimdows 10 64bit e oggi ho cambiato per la prima la scheda grafica perchè era obsoleta e ho preso una più prestazionale senza spendere molto (non ho particolari richieste di potenza).
Visualizza allegato 185775
Sono passato da una Nvidia GT 230 (praticamente quella di serie) a una Zotec Nvidia 730 che sulla carta dovrebbe essere molto più prestazionale (anche se non eccezionale)..
Visualizza allegato 185777 Visualizza allegato 185778

Il problema è che per esempio avviando il gioco dei Cavalieri dello Zodiaco Soldier Soul (che non richiede una bomba di scheda grafica) mi va addirittura più lento che con la vecchia scheda grafica... come è possibile tutto questo?

p.s. premetto che ho aggiornato i driver direttamente dal sito Nvidia all'ultimo disponibile.

Fatemi sapere cosa potrebbe essere, se volete info o foto ve le inserisco.
Aiutatemi, mi affido a voi esperti nel settore perchè è impossibile che una scheda sulla carta superiore mi fa andare il gioco ancor più lento della vecchia.

Diciamo pure che l'acquisto non è stato molto felice, ma a parte questo tipo di considerazione, dovresti provare a disinstallare in maniera approfondita i driver con Display Driver Uninstaller per poi fare un'installazione di quelli più recenti per la tua scheda video.

Penso che sei passato da una scheda video penosa, ad una schifezza quindi non mi sorprende che le prestazioni siano cmq infime.
Se tu avessi chiesto un parere prima di effettuare l'acquisto, ti avremmo consigliato come minimo una GTX 750 o una R7 250 che sono un'altro mondo rispetto alla 730.
Si lo so.. ma 40 euro l'ho pagata.. a me interessano che vanno i giochi di media potenza per il resto uso la PS4. Cmq su Can you run it.. mi dice che i requisiti minimi li soddisfa in pieno per Saint Seiya e Dragon Ball Xenoverse..

Poi un altra cosa volevo aggiungere. La vecchia 230 era collegata oltre che nello slot PCI anche da un cavetto piccolo con connettore a 2 pin direttamente alla scheda madre... sulla 730 c'è un connettore libero a 2 pin ma non l'ho collegato sapete dirmi a che serve questo cavetto?
1zsxux.webp ecco il connettore libero a che serve?

- - - Updated - - -

Diciamo pure che l'acquisto non è stato molto felice, ma a parte questo tipo di considerazione, dovresti provare a disinstallare in maniera approfondita i driver con Display Driver Uninstaller per poi fare un'installazione di quelli più recenti per la tua scheda video.
Grazie per il consiglio proverò a fare una pulizia di driver nuovi e della vecchia scheda e a reinstallarli puliti i nuovi..

Si lo so.. ma 40 euro l'ho pagata.. a me interessano che vanno i giochi di media potenza per il resto uso la PS4. Cmq su Can you run it.. mi dice che i requisiti minimi li soddisfa in pieno per Saint Seiya e Dragon Ball Xenoverse..

Poi un altra cosa volevo aggiungere. La vecchia 230 era collegata oltre che nello slot PCI anche da un cavetto piccolo con connettore a 2 pin direttamente alla scheda madre... sulla 730 c'è un connettore libero a 2 pin ma non l'ho collegato sapete dirmi a che serve questo cavetto?
Visualizza allegato 185784 ecco il connettore libero a che serve?

- - - Updated - - -

Grazie per il consiglio proverò a fare una pulizia di driver nuovi e della vecchia scheda e a reinstallarli puliti i nuovi..
Servirebbe per l'eventuale ventola di dissipazione che, però, la tua VGA non ha perché usa un dissipatore passivo.

Niente le ho provate tutte, ho cancellato tutti i driver reinstallato ecc ecc.. provo a rivenderla. Ho capito che non è una gran scheda ma addirittura che da lo stesso risultato (giochi lenti e non fluidi) della vecchia 230 mi sembra troppo strano.. un minimo di differenza dovevo notarla.. (o c'è qualcosa che non quadra nel pc bo..)
Anzi si l'ho notata ma in peggio.
Vedo se riesco a venderla a 40 45 euro e poi vedo di trovare una gtx 750 magari buon usato a buon prezzo.
Grazie a tutti per i suggerimenti.

- - - Updated - - -

Ragazzi ho trovato questa scheda Asus GTX 750 Ti 2gb GDDR5 autoalimentata da PCI (quindi non serve alimentazione separata). Usata a 80 euro.
Che dite con questa avrò dei risultati? Il problema è che dice DirectX 11... e se un gioco richiede 11,2 o 12 come si fa? (in rete diche che Nvidia stà adattando anche le vecchie alle 12 mi sapete dire se pure questa?)

Questo è il link della scheda con le specifiche.. Fatemi sapere, stavolta mi fido dei vostri consigli..

Occhio a quello che fai.
Innanzitutto serve sapere che alimentatori monti ed il modello preciso della mainboard per evitare incompatibilità ( classiche coi preassemblati).

Quello delle directx è un falso problema, nessun gioco va oltre le Dx11.

Occhio a quello che fai.
Innanzitutto serve sapere che alimentatori monti ed il modello preciso della mainboard per evitare incompatibilità ( classiche coi preassemblati).

Quello delle directx è un falso problema, nessun gioco va oltre le Dx11.

Allora l'alimentatore è da 460W e se ho capito bene non avendo alimentazione esterna (oltre al PCI) non dovrebbe essere oltre 400W la scheda..
Cmq nel link sotto ci sono tutte le caratteristiche del mio PC e su nel primo messaggio screen di CPU.Z

o

Ultima modifica:
Manca tutto quello che serve

- nome della mainboard, lot rovi nella pagina mainboard di cpu-z
- amperaggi dell' alimentatore, meglio se posti una foto dell' etichetta

Manca tutto quello che serve

- nome della mainboard, lot rovi nella pagina mainboard di cpu-z
- amperaggi dell' alimentatore, meglio se posti una foto dell' etichetta

Ok.. allora questa è la Mainboard di CPU_Z:
Immagine.webp

E questa è l'etichetta che c'è sull'alimentatore:
20151204_162714.webp

Ho paura che non vada bene, la gtx 750ti richiede almeno 20a sulla 12v se non sbaglio, ti potrebbe creare qualche problema

Ho paura che non vada bene, la gtx 750ti richiede almeno 20a sulla 12v se non sbaglio, ti potrebbe creare qualche problema
Bo mi sto incasinando solamente.. quasi quasi lascio perdere tutto e per giocare uso solo la PS4..

Poi dicevo la vecchia 230 era collegata oltre che allo slot PCI anche alla scheda madre tramite il cavetto bianco/nero e connettore 2pin piccolino che vedi in foto sotto.. a che serviva? ora l'ho lasciato staccato il cavetto e funziona lo stesso la 730.
Qui si vede bene cavetto bianco/nero e connettore:
20151204_163028.webp

Qui si vede la scheda grafica che ho montato ma che spero di vendere al più presto.:
20151204_162805.webp

Ok.. allora questa è la Mainboard di CPU_Z:
Visualizza allegato 185956

E questa è l'etichetta che c'è sull'alimentatore:
Visualizza allegato 185957

Perfetto, nessun problema. Puoi prendere la 750ti.

20a per tutta la configurazione, certo non per la sola scheda video che essendo alimentata esclusivamente dallo slot pci non può superare i 75w, 6a
Bo mi sto incasinando solamente.. quasi quasi lascio perdere tutto e per giocare uso solo la PS4..

Poi dicevo la vecchia 230 era collegata oltre che allo slot PCI anche alla scheda madre tramite il cavetto bianco/nero e connettore 2pin piccolino che vedi in foto sotto.. a che serviva? ora l'ho lasciato staccato il cavetto e funziona lo stesso la 730.
Qui si vede bene cavetto bianco/nero e connettore:
Visualizza allegato 185959

Qui si vede la scheda grafica che ho montato ma che spero di vendere al più presto.:
Visualizza allegato 185961

Leggo la sigla del firewire ( 1394) ma non ho idea a cosa serva in questo caso.
Se c'è qualcuno che può aiutarci questo è @mr.frizz

Ok grazie 1000 per tutti i consigli siete grandi finalmente un sito veramente con gente competente..
vedrò di prendere una gtx 750 ti. O una con specifiche molto simili. L'importante è che abbia almeno 2gb Gddr5, 128 bit.
Vi aggiorno sugli sviluppi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro