Cambio di Scheda Madre - Compatibilità RAM

Pubblicità

Deviling Master

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao, vistoo che la mia vecchia MSI E7320 si è rotta sono costretto a cambiarla.
Avrei trovato su eBay (non metto il link perchè non so se si possono mettere link esterni) una scheda Intel® Server Board SE7520AF2 che sembrerebbe andare bene. Il Chipset è il 7520 contro il vecchio 7320 ma ho visto che il FSB è sempre 800MHz quindi dovrebbe andare bene (va bene vero se cambio il chipset??).

Altrimenti ne ho un'altra con il 7320 che è la
SE7320VP2 (Sempre della Intel). In questo caso sul sito è scritto chiaro che funzionano anche le DDR a 266.

Cmq Il mio hardware è composto da:

[FONT=arial,sans-serif]2 Intel Xeon 3000DP / 1M / 800
e
2 x 512MB / DDR / 266 / CL2 / ECC / Reg

Per i processori a prima vista non ci sono problemi, ma per la RAM la descrizione dice che supporta DDR2 e nn DDR. Funzionano lo stesso vero?

Grazie Ciao
[/FONT]

NO, assolutamente .

DDR e DDR2 sono elettricamente e meccanicamente incompatibili; cioè hanno tensione di alimentazione diversa, diverso numero di piedini e diversa disposizione dei piedini stessi...

Quindi non provare a montare una ddr su una MoBo ddr2, perchè se ti va bene non funzionano e basta, ma se ti va male le bruci (o bruci pure la MoBo).

Se vuoi risparmiare, e la nuova MoBo supporta le DDR2 non ECC, ce ne sono che non costano molto... le memorie ECC costano parecchio in più :sisi:

:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro