DOMANDA Cambio di processore AMD

Pubblicità

TeoVoorhees

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
Volevo chiedere un vostro parere sul mio pc, ho una mezza intenzione di effettuare un piccolo upgrade, tutto sommato il mio pc non è il massimo ma diciamo che per ora mi accontento, l' unica cosa che mi infastidisce un pò è il processore (un AMD Athlon 64 x2 4000+ Dual core 2.11Ghz) il quale volevo cambiare, il problema che mi pongo è dato dal fatto che ho come socket AM2 e volevo sapere se la mia scheda madre (Winfast MCP61M2MA) supporta una cpu di tipo AM2+.
In sintesi volevo chiedervi consiglio su quale processore prendere per avere dei miglioramenti anche non eccessivi.
Le carattestiche del mio pc sono:
Scheda madre: Winfast MCP61M2MA
CPU: AMD Athlon 64 x2 4000+ Dual core 2.11Ghz
RAM: 4gb ddr2 800mhz (4 canali)
Scheda video: Nvidia Geforce gt 610 2gb ddr3
Grazie in anticipo per l aiuto!:luxhello:

dipende cosa fai col pc...
perchè sinceramente anche cambiando il processore le prestazioni nel complesso non penso aumenterebbero tanto..infatti rimarresti limitato dalle ram(perchè sono ddr2) e da un'architettura generale vecchiotta...
quindi piuttosto, se per ora ti va bene così, tienilo com'è e metti da parte un po' per cambiare poi in blocco Cpu ram e scheda madre..;)

dipende cosa fai col pc...
perchè sinceramente anche cambiando il processore le prestazioni nel complesso non penso aumenterebbero tanto..infatti rimarresti limitato dalle ram(perchè sono ddr2) e da un'architettura generale vecchiotta...
quindi piuttosto, se per ora ti va bene così, tienilo com'è e metti da parte un po' per cambiare poi in blocco Cpu ram e scheda madre..;)

Io lo uso genericamente per giocare non pretendo di giocare a chissa quali risoluzioni giocando solitamente a cs go ecc mi chiede se potevo prendere un phenom con socket am2+ (non mi ricordo il modello che avevo visto)
Mi accontento di poco e in questo momento le priorità sono altre preferisco migliorare leggermente le prestazioni di questo dato che sto risparmiando per altro hahah sai darmi qualche consiglio? :) grazie in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro