Cambio di piastra atm a eth

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visto che sei in Ull con Wind la porta da te occupata e' su un loro Dslam, e quindi quando migri chi ti accoglie deve avere porte disponibili sui propri Dslam oppure passare in wholesale :popo:o infine da mamma telecom ... comunque lo so' che e' fastidioso ricordartelo ma do you remember Md48 :sisilui:?

P.S. quasi quasi fossi in te un'email a Ibarra gliela manderei veramente sai, la tua situazione francamente e' paradossale ...

l'md48 è il tipo di chiostrina che ho o è l'armadio al quale sono agganciato ? cmq ho trovato un app sull'iphone che mi dice effettivamente che potrei raggiungere i 10 mega ma di fatto raggiungo i 5 ! quanto meno ora so che ho veramente un profilo impostato a 10 mega
 
l'md48 è il tipo di chiostrina che ho o è l'armadio al quale sono agganciato ....

no e' il mux da 48 utenze adsl, non farmi ripetere tutto che se vuoi rileggi i dettagli nell'altra discussione, e comunque il rate adaptive e' una cosa e la portante effettiva un'altra, il tuo modem cosa indica attualmente ?
 
velocita effettiva configurata (portante) 6291kbps
velocita raggiungibile (Rate adaptive) 6940kbps
In pratica ti hanno configurato una 6mb su un potenziale di 7mb, altro che 10mb :grat:, invece l'upolad e' perfetto, meglio del mio :asd: ...

Lungi da me dal difendere i tecnici Infostrada ma può essere che, come dicono loro, mi lanciano i 10 mega dalla centrale e poi il mio modem ne aggancia soltanto quei mega come da file allegato sempre per quei famosi prbolemi di resistenza sull'impianto ? Ho provato anche due modem dlink ma il risultato non cambia (anzi con un modello di dlink mi si alza l'attenuazione da 33 a 35.5) ...
 
.....ma il risultato non cambia (anzi con un modello di dlink mi si alza l'attenuazione da 33 a 35.5) ...

e quindi ti sei risposto da solo, se con 3 modem differenti il rate(portante) e' sempre la stessa che colpa ne ha il tuo ? :patpat: ...
purtroppo questi famosi disturbi (che loro ammettono ma non vogliono risolvere) limitano la velocita raggiungibile, anche l'snr vedo che e' calato ...
 
e quindi ti sei risposto da solo, se con 3 modem differenti il rate(portante) e' sempre la stessa che colpa ne ha il tuo ? :patpat: ...
purtroppo questi famosi disturbi (che loro ammettono ma non vogliono risolvere) limitano la velocita raggiungibile, anche l'snr vedo che e' calato ...

guarda qui che lusso quasi 11 di snr !!! :luxhello::luxhello::luxhello:te la lancio come battuta:utonto::utonto::utonto:, ma se ti do i dati della mia linea, mi chiami al posto mio l'155 cosi che non ti prendano in giro a te che sei un maestro dell'Adsl:sisilui:

[TABLE="class: formlisting, width: 534"]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Modalità:[/TD]
[TD="class: hd, colspan: 2"]ADSL_2plus[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Tipo di traffico:[/TD]
[TD="class: hd, colspan: 2"]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Stato:[/TD]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Stato alimentazione collegamento:[/TD]
[TD="class: hd, colspan: 2"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"] [/TD]
[TD="class: hd"]Ricezione[/TD]
[TD="class: hd"]Trasmissione[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Codifica linea (Trellis):[/TD]
[TD="class: hd"]On[/TD]
[TD="class: hd"]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Margine SNR (0,1 dB):[/TD]
[TD="class: hd"]108[/TD]
[TD="class: hd"]125[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuazione (0,1 dB):[/TD]
[TD="class: hd"]355[/TD]
[TD="class: hd"]178[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Potenza in uscita (0,1 dBm):[/TD]
[TD="class: hd"]194[/TD]
[TD="class: hd"]121[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Velocità raggiungibile (Kbps):[/TD]
[TD="class: hd"]6832[/TD]
[TD="class: hd"]1099[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Velocità (Kbps):[/TD]
[TD="class: hd"]5595[/TD]
[TD="class: hd"]999[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Super frame:[/TD]
[TD="class: hd"]0[/TD]
[TD="class: hd"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Errori Super frame:[/TD]
[TD="class: hd"]2[/TD]
[TD="class: hd"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Parole RS:[/TD]
[TD="class: hd"]0[/TD]
[TD="class: hd"]874020[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Errori RS correggibili:[/TD]
[TD="class: hd"]0[/TD]
[TD="class: hd"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Errori RS non correggibili:[/TD]
[TD="class: hd"]0[/TD]
[TD="class: hd"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Errori HEC:[/TD]
[TD="class: hd"]2[/TD]
[TD="class: hd"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Errori OCD:[/TD]
[TD="class: hd"]0[/TD]
[TD="class: hd"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Errori LCD:[/TD]
[TD="class: hd"]0[/TD]
[TD="class: hd"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Celle totali:[/TD]
[TD="class: hd"]2832757[/TD]
[TD="class: hd"]497224[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Celle dati:[/TD]
[TD="class: hd"]17311[/TD]
[TD="class: hd"]7719[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Errori bit:[/TD]
[TD="class: hd"]0[/TD]
[TD="class: hd"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]ES totali:[/TD]
[TD="class: hd"]2[/TD]
[TD="class: hd"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SES totali:[/TD]
[TD="class: hd"]0[/TD]
[TD="class: hd"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]UAS totali:[/TD]
[TD="class: hd"]25[/TD]
[TD="class: hd"]25[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
...ma se ti do i dati della mia linea, ....
io non chiamo un call center telefonico da almeno 2 anni, solo twitter, non ho piu' la pazienza di battibeccare con chi non ha le competenze per risolvermi il problema :mad:, e credimi non e' una battuta, evidentemente sono invecchiato, fino a 4/5 anni fa ero capace di fare maratone al telefono per risolvere casini (ma era colpa anche del lavoro che mi costringeva a farlo), ti potrei raccontare di epici scontri ma anche no :shutup:, pensa che io 2 anni fa ho lasciato Wind dopo 7/8 anni perche' non mi volevano passare a 20mb, faccio immediata migrazione a Fastweb (a quel punto Wind mi offre la 20mb ma io rifiuto, e' stata una grande soddisfazione dirgli che dovevano pensarci prima e che mi sentivo preso in giro e non era il modo di rispettare i propri clienti, un minuto prima era impossibile se non a pagamento, un istante dopo mi offrono upgrade gratuito :pazzo:), ora finiti i 2 anni probabilmente tornero' a Wind perche' sono in wholesale con Fastweb, questo per dirti che messe da parte le inutili polemiche cerco di avere il meglio dalla situazione, fino a quando e' possibile dialogo ma ad un certo punto prendo una decisione ed e' quella definitiva, nel tuo caso ti dico francamente che io avrei chiuso con Wind all'epoca della scoperta che eri sotto mux, e questo non perche' migrando risolvevi il problema ma semplicemente perche' Wind non ti ha rispettato come cliente e quindi dato che come utenti abbiamo pochissime armi in mano per difendere i nostri diritti (e purtroppo la maggior parte dell'utenza non li conosce, bisogna ringraziare i forum ed i social su internet perche' questo sta cambiando e finalmente aumenta la consapevolezza, anche se ancora molto lentamente) l'unico modo di avere attenzione e' toccarli nell'unico punto per loro importante, il portafoglio :utonto:, devono capire che ci perdono soldi se non fanno il loro lavoro, del resto senza un Autority con effettivi poteri sanzionatori e capacita' di intervenire velocemente cosa possiamo fare di alternativo se non questo :+1:
Mi dispiace di non poterti aiutare meglio ma comunque anche se chiamassi io sarebbe il solito teatrino, l'unica e' scavalcare il supporto telefonico e passare ad un livello superiore, oppure ti affidi a qualche associazione consumatori per un consulto, ma la cosa migliore e' scrivere sul loro facebook l'intera vicenda in modo che tutti sappiano e annunciare l'immediata migrazione, vedrai che qualcosa succede ...
 
io non chiamo un call center telefonico da almeno 2 anni, solo twitter, non ho piu' la pazienza di battibeccare con chi non ha le competenze per risolvermi il problema :mad:, e credimi non e' una battuta, evidentemente sono invecchiato, fino a 4/5 anni fa ero capace di fare maratone al telefono per risolvere casini (ma era colpa anche del lavoro che mi costringeva a farlo), ti potrei raccontare di epici scontri ma anche no :shutup:, pensa che io 2 anni fa ho lasciato Wind dopo 7/8 anni perche' non mi volevano passare a 20mb, faccio immediata migrazione a Fastweb (a quel punto Wind mi offre la 20mb ma io rifiuto, e' stata una grande soddisfazione dirgli che dovevano pensarci prima e che mi sentivo preso in giro e non era il modo di rispettare i propri clienti, un minuto prima era impossibile se non a pagamento, un istante dopo mi offrono upgrade gratuito :pazzo:), ora finiti i 2 anni probabilmente tornero' a Wind perche' sono in wholesale con Fastweb, questo per dirti che messe da parte le inutili polemiche cerco di avere il meglio dalla situazione, fino a quando e' possibile dialogo ma ad un certo punto prendo una decisione ed e' quella definitiva, nel tuo caso ti dico francamente che io avrei chiuso con Wind all'epoca della scoperta che eri sotto mux, e questo non perche' migrando risolvevi il problema ma semplicemente perche' Wind non ti ha rispettato come cliente e quindi dato che come utenti abbiamo pochissime armi in mano per difendere i nostri diritti (e purtroppo la maggior parte dell'utenza non li conosce, bisogna ringraziare i forum ed i social su internet perche' questo sta cambiando e finalmente aumenta la consapevolezza, anche se ancora molto lentamente) l'unico modo di avere attenzione e' toccarli nell'unico punto per loro importante, il portafoglio :utonto:, devono capire che ci perdono soldi se non fanno il loro lavoro, del resto senza un Autority con effettivi poteri sanzionatori e capacita' di intervenire velocemente cosa possiamo fare di alternativo se non questo :+1:
Mi dispiace di non poterti aiutare meglio ma comunque anche se chiamassi io sarebbe il solito teatrino, l'unica e' scavalcare il supporto telefonico e passare ad un livello superiore, oppure ti affidi a qualche associazione consumatori per un consulto, ma la cosa migliore e' scrivere sul loro facebook l'intera vicenda in modo che tutti sappiano e annunciare l'immediata migrazione, vedrai che qualcosa succede ...

Grazie mille per l'interessamento stai facendo fin troppo ci mancherebbe ! Dovrò prenderli di nuovo per l'unica cosa che interessa a loro, fra me e mia moglie abbiamo con loro 5 contratti ... A questo punto veramente arriverà l'amministratore delegato a casa ahahahah

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io non chiamo un call center telefonico da almeno 2 anni, solo twitter, non ho piu' la pazienza di battibeccare con chi non ha le competenze per risolvermi il problema :mad:, e credimi non e' una battuta, evidentemente sono invecchiato, fino a 4/5 anni fa ero capace di fare maratone al telefono per risolvere casini (ma era colpa anche del lavoro che mi costringeva a farlo), ti potrei raccontare di epici scontri ma anche no :shutup:, pensa che io 2 anni fa ho lasciato Wind dopo 7/8 anni perche' non mi volevano passare a 20mb, faccio immediata migrazione a Fastweb (a quel punto Wind mi offre la 20mb ma io rifiuto, e' stata una grande soddisfazione dirgli che dovevano pensarci prima e che mi sentivo preso in giro e non era il modo di rispettare i propri clienti, un minuto prima era impossibile se non a pagamento, un istante dopo mi offrono upgrade gratuito :pazzo:), ora finiti i 2 anni probabilmente tornero' a Wind perche' sono in wholesale con Fastweb, questo per dirti che messe da parte le inutili polemiche cerco di avere il meglio dalla situazione, fino a quando e' possibile dialogo ma ad un certo punto prendo una decisione ed e' quella definitiva, nel tuo caso ti dico francamente che io avrei chiuso con Wind all'epoca della scoperta che eri sotto mux, e questo non perche' migrando risolvevi il problema ma semplicemente perche' Wind non ti ha rispettato come cliente e quindi dato che come utenti abbiamo pochissime armi in mano per difendere i nostri diritti (e purtroppo la maggior parte dell'utenza non li conosce, bisogna ringraziare i forum ed i social su internet perche' questo sta cambiando e finalmente aumenta la consapevolezza, anche se ancora molto lentamente) l'unico modo di avere attenzione e' toccarli nell'unico punto per loro importante, il portafoglio :utonto:, devono capire che ci perdono soldi se non fanno il loro lavoro, del resto senza un Autority con effettivi poteri sanzionatori e capacita' di intervenire velocemente cosa possiamo fare di alternativo se non questo :+1:
Mi dispiace di non poterti aiutare meglio ma comunque anche se chiamassi io sarebbe il solito teatrino, l'unica e' scavalcare il supporto telefonico e passare ad un livello superiore, oppure ti affidi a qualche associazione consumatori per un consulto, ma la cosa migliore e' scrivere sul loro facebook l'intera vicenda in modo che tutti sappiano e annunciare l'immediata migrazione, vedrai che qualcosa succede ...

Ieri sera scrivo un bel post al vetriolo su Facebook e risultato qual'e' ? mi chiamano già alle nove di mattina, m fanno fare dei test anche con il prompt dei comandi DOS ed aprono una segnalazione per i tecnici Telecom per la centrale, armadio e casa mia ... bisogna sempre minacciarli di perdere abbonamenti (nel mio caso fra me e mia moglie ben 5 abbonamenti) ... Questa volta ce la farò !:lol::lol:

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io non chiamo un call center telefonico da almeno 2 anni, solo twitter, non ho piu' la pazienza di battibeccare con chi non ha le competenze per risolvermi il problema :mad:, e credimi non e' una battuta, evidentemente sono invecchiato, fino a 4/5 anni fa ero capace di fare maratone al telefono per risolvere casini (ma era colpa anche del lavoro che mi costringeva a farlo), ti potrei raccontare di epici scontri ma anche no :shutup:, pensa che io 2 anni fa ho lasciato Wind dopo 7/8 anni perche' non mi volevano passare a 20mb, faccio immediata migrazione a Fastweb (a quel punto Wind mi offre la 20mb ma io rifiuto, e' stata una grande soddisfazione dirgli che dovevano pensarci prima e che mi sentivo preso in giro e non era il modo di rispettare i propri clienti, un minuto prima era impossibile se non a pagamento, un istante dopo mi offrono upgrade gratuito :pazzo:), ora finiti i 2 anni probabilmente tornero' a Wind perche' sono in wholesale con Fastweb, questo per dirti che messe da parte le inutili polemiche cerco di avere il meglio dalla situazione, fino a quando e' possibile dialogo ma ad un certo punto prendo una decisione ed e' quella definitiva, nel tuo caso ti dico francamente che io avrei chiuso con Wind all'epoca della scoperta che eri sotto mux, e questo non perche' migrando risolvevi il problema ma semplicemente perche' Wind non ti ha rispettato come cliente e quindi dato che come utenti abbiamo pochissime armi in mano per difendere i nostri diritti (e purtroppo la maggior parte dell'utenza non li conosce, bisogna ringraziare i forum ed i social su internet perche' questo sta cambiando e finalmente aumenta la consapevolezza, anche se ancora molto lentamente) l'unico modo di avere attenzione e' toccarli nell'unico punto per loro importante, il portafoglio :utonto:, devono capire che ci perdono soldi se non fanno il loro lavoro, del resto senza un Autority con effettivi poteri sanzionatori e capacita' di intervenire velocemente cosa possiamo fare di alternativo se non questo :+1:
Mi dispiace di non poterti aiutare meglio ma comunque anche se chiamassi io sarebbe il solito teatrino, l'unica e' scavalcare il supporto telefonico e passare ad un livello superiore, oppure ti affidi a qualche associazione consumatori per un consulto, ma la cosa migliore e' scrivere sul loro facebook l'intera vicenda in modo che tutti sappiano e annunciare l'immediata migrazione, vedrai che qualcosa succede ...

Da ieri sera guarda che valori di snr ... 11.3 ... neanche con il profilo ad un mega avrei mai pensato di avere questi valori di snr
[TABLE="class: formlisting"]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Mode:[/TD]
[TD]ADSL_2plus + AnnexM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Traffic Type:[/TD]
[TD]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Status:[/TD]
[TD]Up[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd, colspan: 2"]Link Power State:[/TD]
[TD]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 3"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"] [/TD]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Line Coding(Trellis):[/TD]
[TD]On[/TD]
[TD]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]SNR Margin (0.1 dB):[/TD]
[TD]113[/TD]
[TD]132[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attenuation (0.1 dB):[/TD]
[TD]330[/TD]
[TD]181[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Output Power (0.1 dBm):[/TD]
[TD]195[/TD]
[TD]121[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]
[TD]7476[/TD]
[TD]1119[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 5"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"] [/TD]
[TD="class: hd"]Path 0[/TD]
[TD="class: hd"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"] [/TD]
[TD="class: hd"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: hd"]Rate (Kbps):[/TD]
[TD]6215[/TD]
[TD]999[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Quindi è sempre il mio impianto ? mah ... sono in attesa del tecnico Telecom ...

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io non chiamo un call center telefonico da almeno 2 anni, solo twitter, non ho piu' la pazienza di battibeccare con chi non ha le competenze per risolvermi il problema :mad:, e credimi non e' una battuta, evidentemente sono invecchiato, fino a 4/5 anni fa ero capace di fare maratone al telefono per risolvere casini (ma era colpa anche del lavoro che mi costringeva a farlo), ti potrei raccontare di epici scontri ma anche no :shutup:, pensa che io 2 anni fa ho lasciato Wind dopo 7/8 anni perche' non mi volevano passare a 20mb, faccio immediata migrazione a Fastweb (a quel punto Wind mi offre la 20mb ma io rifiuto, e' stata una grande soddisfazione dirgli che dovevano pensarci prima e che mi sentivo preso in giro e non era il modo di rispettare i propri clienti, un minuto prima era impossibile se non a pagamento, un istante dopo mi offrono upgrade gratuito :pazzo:), ora finiti i 2 anni probabilmente tornero' a Wind perche' sono in wholesale con Fastweb, questo per dirti che messe da parte le inutili polemiche cerco di avere il meglio dalla situazione, fino a quando e' possibile dialogo ma ad un certo punto prendo una decisione ed e' quella definitiva, nel tuo caso ti dico francamente che io avrei chiuso con Wind all'epoca della scoperta che eri sotto mux, e questo non perche' migrando risolvevi il problema ma semplicemente perche' Wind non ti ha rispettato come cliente e quindi dato che come utenti abbiamo pochissime armi in mano per difendere i nostri diritti (e purtroppo la maggior parte dell'utenza non li conosce, bisogna ringraziare i forum ed i social su internet perche' questo sta cambiando e finalmente aumenta la consapevolezza, anche se ancora molto lentamente) l'unico modo di avere attenzione e' toccarli nell'unico punto per loro importante, il portafoglio :utonto:, devono capire che ci perdono soldi se non fanno il loro lavoro, del resto senza un Autority con effettivi poteri sanzionatori e capacita' di intervenire velocemente cosa possiamo fare di alternativo se non questo :+1:
Mi dispiace di non poterti aiutare meglio ma comunque anche se chiamassi io sarebbe il solito teatrino, l'unica e' scavalcare il supporto telefonico e passare ad un livello superiore, oppure ti affidi a qualche associazione consumatori per un consulto, ma la cosa migliore e' scrivere sul loro facebook l'intera vicenda in modo che tutti sappiano e annunciare l'immediata migrazione, vedrai che qualcosa succede ...
Finalmente oggi ho avuto l'intervento del pandamen... Ha effettuato delle verifiche in centrale ed in casa mia e responso finale (finalmente) è che farà sostituire dalla ditta che esegue gli interventi tecnici in subappalto il cavo che dalla chiostrina giunge in casa mia !!!:rock: Il problema ora che loro sostituiranno il cavo per metterne uno uguale che parimenti non sarà schermato e quindi sarò punto e capo.... E mia intenzione quindi acquistare un cavo schermato e farmelo installare da loro anche perche io non posso metter mano nelle loro chiostrina ".. Che cavo mi consigliate ? Leggevo che anche i cavi Ethernet si possono adattare a doppino telefonico ! Help me !
 
Da ieri sera guarda che valori di snr ... 11.3 ...


ma tu hai gia avuto questo valore in passato ...

...
Finalmente oggi ho avuto l'intervento del pandamen... ...... Il problema ora che loro sostituiranno il cavo per metterne uno uguale che parimenti non sarà schermato e quindi sarò punto e capo.... E mia intenzione quindi acquistare un cavo schermato e farmelo installare da loro anche perche io non posso metter mano nelle loro chiostrina ".. ......

premesso che come hai visto con le buone maniere si ottiene tutto :asd: dubito che accettino il cavo da te (ed in ogni caso un cavo schermato nel tuo caso potrebbe essere del tipo STP categoria 6e) ma considera che
  1. schermato stp diventa rigido e poco flessibile, lo voglio vedere a curvarsi in una canalina perimetrale :sisi:
  2. se e' schermato ed alle 2 terminazioni non le colleghi al circuito di terra mi spieghi a cosa serve la schermatura ? anzi avresti piu' problemi, leggi qui Cavi UTP o Schermati ? - ElectroYou


detto questo ma non fai prima a dire ai tecnici che verranno il problema del cavo attuale e lo fai predisporre in maniera differente? del resto li dovresti ormai conoscere di persona e una volta che hanno l'ordinativo di sostituzione cavo hanno il margine per poter decidere il da farsi autonomamente ...
 
ma tu hai gia avuto questo valore in passato ...



premesso che come hai visto con le buone maniere si ottiene tutto :asd: dubito che accettino il cavo da te (ed in ogni caso un cavo schermato nel tuo caso potrebbe essere del tipo STP categoria 6e) ma considera che
  1. schermato stp diventa rigido e poco flessibile, lo voglio vedere a curvarsi in una canalina perimetrale :sisi:
  2. se e' schermato ed alle 2 terminazioni non le colleghi al circuito di terra mi spieghi a cosa serve la schermatura ? anzi avresti piu' problemi, leggi qui Cavi UTP o Schermati ? - ElectroYou


detto questo ma non fai prima a dire ai tecnici che verranno il problema del cavo attuale e lo fai predisporre in maniera differente? del resto li dovresti ormai conoscere di persona e una volta che hanno l'ordinativo di sostituzione cavo hanno il margine per poter decidere il da farsi autonomamente ...

Grazie per la risposta ... Purtroppo non ho molte alternative perche l'accesso chiostrina>>>>tripolare principale è unico ed insieme ai cavi dell'elettricitá ! Ho un viale di casa pavimentato purtroppo non posso fare scavi per un doppino elettrico ! La messa terra la sapranno fare (o meglio avranno nel caso voglia di farla ) o sarò punto e a capo ?
 
Stato
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