Cambio di piastra atm a eth

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bizzy89

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
41

Salve ragazzi, la centrale dove sono collegato con il profilo 7mb risulta sempre satura, questo causa una drastica riduzione del download e disconnessioni sporadiche. Spulciando noto che la piastra eth della 20 mb è sempre libera. Contattando la telecom, senza cambiare profilo potrei chiedere di essere spostato sulla piastra eth?

attiva la 10 mega in prova per un mese , una volta attivata disattivala , non avrai alcun costo aggiuntivo e avrai la certezza di essere ribaltato su gbe

attiva la 10 mega in prova per un mese , una volta attivata disattivala , non avrai alcun costo aggiuntivo e avrai la certezza di essere ribaltato su gbe

Ciao io ho una domanda simile ...volevo chiedere dal mio modem risulta come traffico type ATM ... Vuol dire che sono su una piastra atm non eth ? Quindi non è vero che ho un profilo 10 mega ? (Sono con infostrada) ... Ecco i i miei valori di modem

Allegati

• image.webp
    image.webp
    61.5 KB · Visualizzazioni: 193
Ciao io ho una domanda simile ...volevo chiedere dal mio modem risulta come traffico type ATM ... Vuol dire che sono su una piastra atm non eth ? Quindi non è vero che ho un profilo 10 mega ? (Sono con infostrada) ... Ecco i i miei valori di modem
No, lascia stare il traffic type, visto che sei in modalità adsl2+ è plausibile tu sia su GbE

No, lascia stare il traffic type, visto che sei in modalità adsl2+ è plausibile tu sia su GbE

Il modem mi dice adsl2+ perché io l'ho impostato così ... Se lo imposto di adsl gmdt mi dirà così ... Per sapere su che dslam sono realmente come si può fare ? Poi da quello mi dicono i tecnico infostrada ora ho un profilo 10 mega ma come mai continuo ad avere come massimo ottenibile max 7 mega ? Poi ho dei continui sbalzi di snr ... Prima avevo 7.9 ora ho 9.7 !

Allegati

• image.webp
    image.webp
    62.9 KB · Visualizzazioni: 113
Il modem mi dice adsl2+ perché io l'ho impostato così ... Se lo imposto di adsl gmdt mi dirà così ...
Generalmente i dslam ADSL1 funzionano solo in G.dmt mentre quelli ADSL2+ con entrambe le modalità ;)

Poi da quello mi dicono i tecnico infostrada ora ho un profilo 10 mega ma come mai continuo ad avere come massimo ottenibile max 7 mega ? Poi ho dei continui sbalzi di snr ... Prima avevo 7.9 ora ho 9.7 !
Probabile tu abbia un profilo con target noise 9dB, al di sotto del quale non puoi scendere, gli sbalzi di snr sono normali dipendono dal rumore sulla linea

Generalmente i dslam ADSL1 funzionano solo in G.dmt mentre quelli ADSL2+ con entrambe le modalità ;)

Probabile tu abbia un profilo con target noise 9dB, al di sotto del quale non puoi scendere, gli sbalzi di snr sono normali dipendono dal rumore sulla linea

Ci posson essere problemi di diafonia come mi ha sempre suggerito zacvb66 ? Nel caso cosa posso segnalare ai tecnici di preciso ?
Come mai cmq non riesco a navigare a più di 5 mega e mezzo pur avendo ora un profilo a 10?

Ci posson essere problemi di diafonia come mi ha sempre suggerito zacvb66 ? Nel caso cosa posso segnalare ai tecnici di preciso ?
Come mai cmq non riesco a navigare a più di 5 mega e mezzo pur avendo ora un profilo a 10?
Si è probabile e plausibile, e proprio per questo navighi a velocità ridotta perchè per aumentare il SNR (rapporto segnale rumore) il router DEVE negoziare una velocità inferiore. Ovviamente dando per scontato che il tuo impianto telefonico domestico non abbia problemi. Lo hai verificato?
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Si è probabile e plausibile, e proprio per questo navighi a velocità ridotta perchè per aumentare il SNR (rapporto segnale rumore) il router DEVE negoziare una velocità inferiore. Ovviamente dando per scontato che il tuo impianto telefonico domestico non abbia problemi. Lo hai verificato?
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Buongiorno, l'impianto è ok verificato anche da tecnico telecom (ho gli stessi valori in casa ed alla chiostrina) ... Anche se a impianto scarico i tecnici infostrada mi continuano a dire che gli risulta l'impianto carico ... L'unica cosa che mi può venire in mente è che quando mi fu tirato il nuovo cavo dalla chiostrina di distribuzione in casa mia fu fatto passare nelle tubazioni dove passa anche la corrente elettrica ... Eh non credo che il tecnico della società che lavora per Telecom, Infostrada, Fastweb usi dei cavi superschermati !

L'unica cosa che mi può venire in mente è che quando mi fu tirato il nuovo cavo dalla chiostrina di distribuzione in casa mia fu fatto passare nelle tubazioni dove passa anche la corrente elettrica
Pessima scelta, una parte del problema potrebbe risiedere lì.

Ovviamente ora a distanza di due anni dall'installazione nessun tecnico mi sostituirà il cavo ? Ma comunque il tecnico doveva o rifiutarsi di fare l'installazione o quanto meno avvisarmi delle eventuali problematiche ... Ovviamente io nè allora nè ora sono un tecnico, se mi hanno fatto l'installazione ed ora ci sono problemi dovrebbero mettermi a posto la cosa ... almeno credo :cav:

- - - Updated - - -

Questa è la tripolare dove arriva il doppino principale ... Secondo te c'è qualche problema ? Se cambiassi il cavo che dalla chiostri a (è proprio di fronte il mio cancello di casa) arriva in casa e mettessi un cavo ethernet schermato categoria 7 come doppino ? Grazie mille

Allegati

• image.webp
    image.webp
    29 KB · Visualizzazioni: 110
Questa è la tripolare dove arriva il doppino principale ... Secondo te c'è qualche problema ?
No sembra a posto

Se cambiassi il cavo che dalla chiostri a (è proprio di fronte il mio cancello di casa) arriva in casa e mettessi un cavo ethernet schermato categoria 7 come doppino ? Grazie mille
A monte della presa principale non puoi mettere mano, è compito di Telecom

Ovviamente ora a distanza di due anni dall'installazione nessun tecnico mi sostituirà il cavo ? Ma comunque il tecnico doveva o rifiutarsi di fare l'installazione o quanto meno avvisarmi delle eventuali problematiche ... Ovviamente io nè allora nè ora sono un tecnico, se mi hanno fatto l'installazione ed ora ci sono problemi dovrebbero mettermi a posto la cosa ... almeno credo :cav:

- - - Updated - - -

Questa è la tripolare dove arriva il doppino principale ... Secondo te c'è qualche problema ? Se cambiassi il cavo che dalla chiostri a (è proprio di fronte il mio cancello di casa) arriva in casa e mettessi un cavo ethernet schermato categoria 7 come doppino ? Grazie mille
dipende, se il cavo che passa dalla chiostrina a casa tua è di qualche metro potresti pure (anche se non si fa:look:) farlo passare fuori dalla canalina dei cavi elettric, ove possible. Se no segnala il problema a telecom e digli che non ti si sente nemmono il telefono :hihi:

dipende, se il cavo che passa dalla chiostrina a casa tua è di qualche metro potresti pure (anche se non si fa:look:) farlo passare fuori dalla canalina dei cavi elettric, ove possible. Se no segnala il problema a telecom e digli che non ti si sente nemmono il telefono :hihi:
Allora io ho un viale di casa di circa 25/30 metri alla fine c'è il mio cancello e prima di immettermi su una provinciale c'è la chiostrina dfronte il mio cancello. Due anni fa il tecnico si limitô ad agganciare il cavo alla chiostrina e farlo passare nelle mie tubature ... Quindi il cavo passa praticamente tutto nella mia proprietà ... Di chi è la competenza? Telecom o mia ? Poi come faccio a dire che non mi si sente il telefono ? Qui ogni volta che son venuti i tecnici sono sempre entrati anche in. Casa a verificare !!!

- - - Updated - - -

No sembra a posto

A monte della presa principale non puoi mettere mano, è compito di Telecom
anche se il cavo passa al 99% nellla mia proprieta per poi innestarsi nella chiostrina ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro