Cambio di hard disk

Pubblicità

EngineMark

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Salve, a casa ho un fisso (acquistato in negozio, NON assemblato) che a causa di un malfunzionamento non si accende più, ma l'hard disk è integro e vorrei recuperarne i dati. se lo inserisco sul mio assemblato al posto di quello che c'è ora, funziona e posso accedervi? o rischio di danneggiare i componenti? bisogna prima cambiare un impostazione per esempio nel bios ecc.?

Collega l'hdd del preassemblato sul tuo pc tramite cavetto sata. Ovviamente a pc spento.
Una volta fatto ciò verifica che nel bios non appaia nel boot menù. Quando sarai in windows vedrai il suddetto hdd tra le periferiche e potrai copiare i dati. Se ti è comodo, e soprattutto se è in buona saluto, potresti anche tenerlo come hdd aggiuntivo nel secondo pc.

Collega l'hdd del preassemblato sul tuo pc tramite cavetto sata. Ovviamente a pc spento.
Una volta fatto ciò verifica che nel bios non appaia nel boot menù. Quando sarai in windows vedrai il suddetto hdd tra le periferiche e potrai copiare i dati. Se ti è comodo, e soprattutto se è in buona saluto, potresti anche tenerlo come hdd aggiuntivo nel secondo pc.
Ok ma è meglio sostituirlo al mio oppure aggiungerlo insieme? non c'è un conflitto tra i due s.o. dopo? (il vecchio hdd ha windows xp il mio windows 10)

Ok ma è meglio sostituirlo al mio oppure aggiungerlo insieme? non c'è un conflitto tra i due s.o. dopo? (il vecchio hdd ha windows xp il mio windows 10)

Non a caso ti ho scritto di verificare che il secondo hdd non appaia nel boot menu. Una vita che sarai in Windows, recupera i file e formatta l'hdd.

Puoi tranquillamente lasciarlo in aggiunta al tuo hdd.

Ho provato. Allora dopo una prima prova (dove per sbaglio ho dato il boot priority al secondo hard disk) è partito il pc con windows xp per poi andare in blue screen; ho riavviato dal bios e ho rimesso il mio, poi riuscivo finalmente a vedere il secondo hard disk come periferica e leggerne i dati. Grazie dell'aiuto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro