DOMANDA Cambio di dissipatore

Pubblicità

kidxx

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno a tutti.
In questo periodo stavo pensando di dare una ventata di aria fresca al mio pc, che , a causa dell'inizio dell'estate, sta soffrendo alte temperature.
Il problema principale è sicuramente il case, vecchio brutto e piccolo, che impedisce il corretto ricircolo dell'aria.
Mi sono orientato perciò verso l'acquisto di uno zalman z9 neo.
Ma, già che ci sono, ho avrei pensato anche di cambiare dissipatore (ho ancora quello stock) del mio i5 4460.
io mi ero orientato verso il noctua NH-U9S, che potrebbe andare bene anche con un futuro upgrade di processore e di ram.(da quanto ho capito supporta anche quelle ad alto profilo).

Vorrei sapere però se vi è anche qualche altra alternativa, che costi anche meno, e che possa offrire prestazioni simili, e che possa anche supportare(e sopportare) anche futuri upgrade di CPU.
Grazie dell'attenzione

P.S: il case supporta un'altezza massima di dissipatore di16 cm

thermalright Macho120 SBM alto 150mm ci entra di sicuro
noctua nh-u12s alto 158mm ci entra di sicuro
cryorig h5 universal alto 160mm devi verificare se ci entra
Be Quiet! BK018 Dark Rock 3 alto 160mm devi verificare se ci entra

io sinceramente andrei di noctua nh-u12s se il case è piccolo preferirei evitare un dissipatore con la doppia torre.

grazie molte dei consigli.
Ma al posto del cryorig h5, che rischia di non starci, non posso optare per un cryorig H7?
E tra questi quà elencati, c'è qualcuno che prevale sull'altro?

grazie molte.
Io sono più orientato verso l'h7, che costa meno di tutti e, da quanto riportato dalle tabelle, si comporta come gli altri due (NH-12s e thermalright),ed esteticamente mi piace anche di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro