Cambio di CUFFIA, chiedo un vostro parere

Pubblicità

Joseph_87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, è passato più di un anno dove chiedevo un consiglio su quale cuffia acquistare esclusivamente per uso domestico, mi sono state suggerite le Superlux HD681 EVO in più le ho collegate ad un DAC il FiiO E10K Olympus 2 (sempre suggerito qui da voi) :lol: visto che ho pieno fiducia in voi io ho intenzione di cambiare le Superlux, motivo ? dopo ore di gioco provo un fastidio all'orecchio, non ho provato quel comfort che forse volevo, non mi piacciono esteticamente ne che siano semi-aperte, detto questo non ne faccio una critica anzi il suono è sempre perfetto, dopo 1 anno e mezzo ringrazio di aver fatto questa prima esperienza con questa cuffia, ma ripeto tralasciando il suono mi interezza molto l'estetica e il comfort (vorrei anche indossarle per uscire). Quindi accetto i vostri consigli di una cuffia sempre con una bella qualità sonora (forse anche con più potenza di bassi) che siano confortevoli è belle da vedere. Girando su internet io ero arrivato a questa conclusione :

1) Audio Technica ATH-M50x
2) Sennheiser HD 598

Infine per quanto riguarda il FiiO E10K quale frequenza (Khz) spuntare nelle proprietà e quale canale 16 o 24 bit e con quale frequenza (Hz) ?

Grazie mille ancora una volta.

Ultima modifica:
Salve ragazzi, è passato più di un anno dove chiedevo un consiglio su quale cuffia acquistare esclusivamente per uso domestico, mi sono state suggerite le Superlux HD681 EVO in più le ho collegate ad un DAC il FiiO E10K Olympus 2 (sempre suggerito qui da voi) :lol: visto che ho pieno fiducia in voi io ho intenzione di cambiare le Superlux, motivo ? dopo ore di gioco provo un fastidio all'orecchio, non ho provato quel confort che forse volevo, non mi piacciono esteticamente ne che siano semi-aperte, detto questo non ne faccio una critica anzi il suono è sempre perfetto, dopo 1 anno e mezzo ringrazio di aver fatto questa prima esperienza con questa cuffia, ma ripeto tralasciando il suono mi interezza molto l'estetica e il confort (vorrei anche indossarle per uscire). Quindi accetto i vostri consigli di una cuffia sempre con una bella qualità sonora (forse anche con più potenza di bassi) che siano confortevoli è belle da vedere. Girando su internet io ero arrivato a questa conclusione :

1) Audio Technica ATH-M50x
2) Sennheiser HD 598

Infine per quanto riguarda il FiiO E10K quale frequenza (Khz) spuntare nelle proprietà e quale canale 16 o 24 bit e con quale frequenza (Hz) ?

Grazie mille ancora una volta.

salve joseph , l'audio technica te la sconsiglio vivamente (per esperienza personale ) attualmente ho una Sennheiser e un audio technica e ti posso garantire che le ath-m50x come tutta la fascia ath (comprese le mie pro700mk2) sono molto pulite nel suono con bassi potenti e nitidi però scomodissime , strette e con una conformazione aperta quindi buona parte del suono viene dispersa e poggiando l'intero padiglione sull'orecchio dopo manco mezz'ora inizi ad accusare dolori lungo tutte le orecchie...le Sennheiser invece hanno buona pulizia audio, un confort che si attesta su ottimi livelli un pò in tutte le linee di cuffie + come cavallo da battaglia hanno bassi potenti, nitidi e soprautto estremamente profondi e caldi (il modello tuo è una via di mezzo e ha ottimi bassi) quindi io ti direi tutta la vita Sennheiser....per quanto riguarda il discorso frequenze bit ecc mi spiace ma nn sono molto informato però posso dirti con certezza che la differenza tra 16 e 24 bit la si nota se si registra in studio con altrettante cuffie professionali e strumentazioni specifiche, per l'uso domestico e quasi impercettibile la differenza

16 o 24 bit? Dipende dal file, i rip da cd sono 16 bit, canzoni acquistate da siti che vendono musica "hires" sono 24 bit.

Con le 598 non ci puoi andare in giro, sono cuffie aperte. Le ath invece sono chiuse, io personalmente non riesco ad indossare a lungo cuffie come queste, tu parli di ORE di gioco...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro