cambio da telecom a fastweb con relativi problemi.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hubps

Nuovo Utente
Reazioni
19
Punteggio
28
Buonasera a tutti e buon anno! :party:

Sono passato da telecom a fastweb da circa 2 settimane e, pensando di non avere problemi (anzi! nella città dove studio mi va da dio e per questo ho deciso di fare il cambio a casa), son passato a fastweb joy. Dal sito della fastweb dicono che sono raggiunto dalla 20 mega e, dato che con la 6 mega di telecom la mia velocità era di 3-4 mega ho pensato che con la fastweb avrei potuto avere almeno un 10ina di mega in download. Niente di più sbagliato! la linea è lentissima e, per di più, la connessione salta ogni tanto! prima con telecom non lo ha mai fatto, perchè con fastweb lo fa? e soprattutto, si pu.ò fare qualcosa? teoricamen si appoggiano alla stessa centralina e quindi non dovrebbero dare problemi..
comunque questo è lo speedtest riguardante la mia connessione effettuata 15 minuti fa (quando ho deciso di aprire un thread per chiedervi aiuto...)

e posto anche i valori della rete che mi da il router.
valoriretefastweb.webp

grazie mille e buona serata

senza considerare il fatto che l'attenuazione è alta e sei già al limite avendo un profilo a 6db (per questo salta, ma ti permette di agganciare una portante maggiore) e si tratta chiaramente di saturazione!!! scommetto che se adesso verifichi qua: Copertura ADSL e Fibra Ottica - verifica copertura ADSL FASTWEB ti dirà: COMPLIMENTI, SEI RAGGIUNTO DALLA LINEA ADSL! che significa quello che stai vivendo, la saturazione, una brutta bestia! :patpat:

senza considerare il fatto che l'attenuazione è alta e sei già al limite avendo un profilo a 6db (per questo salta, ma ti permette di agganciare una portante maggiore) e si tratta chiaramente di saturazione!!! scommetto che se adesso verifichi qua: Copertura ADSL e Fibra Ottica - verifica copertura ADSL FASTWEB ti dirà: COMPLIMENTI, SEI RAGGIUNTO DALLA LINEA ADSL! che significa quello che stai vivendo, la saturazione, una brutta bestia! :patpat:

si me lo dice... quindi se sono in saturazione posso farci ben poco immagino... secondo google maps la distanza da casa mia alla centralina è di 4 km (usano il percorso più probabile, ma allo stesso tempo anche quello più lungo). ipotizzando che siano veramente 4 km quei valori sono giusti oppure sono bassi?

si me lo dice... quindi se sono in saturazione posso farci ben poco immagino... secondo google maps la distanza da casa mia alla centralina è di 4 km (usano il percorso più probabile, ma allo stesso tempo anche quello più lungo). ipotizzando che siano veramente 4 km quei valori sono giusti oppure sono bassi?
ahimè sono giusti. Fastweb garantisce 3 mega in download per la sua 6 mega. Quindi puoi recedere senza penali e passare a teleZOZ o ad un operatore in ULL, prova con infostrada e vedi cosa ti dce! :chupachup
All Inclusive - ADSL illimitata e chiamate anche verso i telefonini - Infostrada

ahimè sono giusti. Fastweb garantisce 3 mega in download per la sua 6 mega. Quindi puoi recedere senza penali e passare a teleZOZ o ad un operatore in ULL, prova con infostrada e vedi cosa ti dce! :chupachup
All Inclusive - ADSL illimitata e chiamate anche verso i telefonini - Infostrada

infostrada mi dice :
Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada eccetera eccetera

mi ritroverei nelle stessa situazione di fastweb?
a me fastweb dice che sono raggiunto dalla 20 mega... e quale sarebbe la velocità minima garantita per la 20 mega se per la 6 son 3? 10?:grat:

.........
a me fastweb dice che sono raggiunto dalla 20 mega... e quale sarebbe la velocità minima garantita per la 20 mega se per la 6 son 3? 10?:grat:

mi dispiace ma non hai la 20mb ma soltanto una connessione wholesale fino a 20mb, il che vuol dire velocita minima garantita da Fastweb 2.1mb in download, per conferma leggi la nota Adsl(3) a fondo pagina Velocita-internet

infostrada mi dice :

mi ritroverei nelle stessa situazione di fastweb?
per la 0 mega sono 10 mi sembra, comunque hai un contratto a 6 mega... spero se no è truffa al 100% :patpat:
Adesso se vuoi avere un ADSL decente sei costretto a passare a telecom. Prima devi fare un test che dura 24h dell'AGCOM ed ha fini legali per recedere dal contratto senza penali perché attesterà che il contratto non è rispettato :popo: il test sta qua. OVVIAMENTE DEVI COLLEGARE IL PC IN ETHERNET ED USARE IL MENO POSSIBILE LA CONNESSIONE!!! https://www.misurainternet.it/nemesys.php

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro