DOMANDA cambio da Intel Core i3 2310 M a Intel i7 Q820 1.7GHz

Pubblicità

domenico80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, premetto che sono nuovo e non sono un esperto di hardware.
Ho un Acer Aspire 5750G 15,6", 4 g di ram e monta un processore Intel Core I3 2310 M. Per esigenze lavorative devo installare un software che tra i requisiti hardaware d'installazione mi chiede di usare un processore Intel i7 Q820 1.7GHz.
vi chiedo: è possibile cambiare processore?
La domanda può essere idiota :blush:(ma spero mi rispondiate comunque) Grazie

Sono di due generazione diverse, il socket non è lo stesso... Dovresti cercare un processore per portatile della stessa generazione, ma non so dirti dove...
Qual'è il programma in questione?

Sono di due generazione diverse, il socket non è lo stesso... Dovresti cercare un processore per portatile della stessa generazione, ma non so dirti dove...
Qual'è il programma in questione?

Grazie della risposta, il software in questione cmq è pro tools 10.0 per editing e mixaggio audio...
questo è il link dei requisiti tecnici Pro Tools 10.0 Qualified Windows Computers

Tu cosa mi consiglieresti di fare?

Sinceramente non sei messo molto bene in quanto opzioni....
- cerchi un processore i5/i7 per il tuo portatile (molto esoso, e non è detto che il sistema di raffreddamento vada bene per passare da un i3 a uno di fascia superiore)
- prendi un portatile nuovo con almeno un i5
- ti fai un desktop con i5/i7/FX-8350 e stai apposto per un bel pò...
Non conosco il prgramma in questione, cerca su google se qualcuno ha provato con il tuo processore, ma ne dubito... Per editing/rendering l'i3 non è proprio la scelta migliore...

Sinceramente non sei messo molto bene in quanto opzioni....
- cerchi un processore i5/i7 per il tuo portatile (molto esoso, e non è detto che il sistema di raffreddamento vada bene per passare da un i3 a uno di fascia superiore)
- prendi un portatile nuovo con almeno un i5
- ti fai un desktop con i5/i7/FX-8350 e stai apposto per un bel pò...
Non conosco il prgramma in questione, cerca su google se qualcuno ha provato con il tuo processore, ma ne dubito... Per editing/rendering l'i3 non è proprio la scelta migliore...
ciao, ma cosa vuoi dire con "ti fai un desktop con i5/i7/FX-8350"?

- - - Updated - - -

tieni il tuo o ci perdi in prestazioni...
quei requisiti consigliati sono messi a cavolo di cane ;)

grazie Mr. Frizz!, ma vorrei capire perchè sono messi a cavolo

perchè tutti i software di gestione audio sfruttano la potenza di calcolo single thread,e il tuo processore da questo punto di vista è superiore al vecchio in ogni situazione

Anche io avevo un portatile e volevo cambiare processore ma costano l'ira di Dio! Avevo trovato un i7 da 2.43 Ghz ma costava sui 400€...Non conviene per niente...

quoto quanto detto da Mr Frizz

tra l'altro nella lista dei notebook figura questo: Dell M4400 Laptop Intel Core 2 Duo T9550 2.66GHz che monta un vecchio T9550, il tuo processore attuale è molto ma molto più potente del T9550, non c'è quindi motivo per cui non dovresti poterlo usare con quel programma.

Mi pare di aver capito di aver dato un parere senza fondamento... Chiedo venio :(
A me sembrava si parlasse di editing video, non software per audio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro