DOMANDA cambio da Intel Core i3 2310 M a Intel i7 Q820 1.7GHz

Pubblicità

domenico80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, premetto che sono nuovo e non sono un esperto di hardware.
Ho un Acer Aspire 5750G 15,6", 4 g di ram e monta un processore Intel Core I3 2310 M. Per esigenze lavorative devo installare un software che tra i requisiti hardaware d'installazione mi chiede di usare un processore Intel i7 Q820 1.7GHz.
vi chiedo: è possibile cambiare processore?
La domanda può essere idiota :blush:(ma spero mi rispondiate comunque) Grazie

Sono di due generazione diverse, il socket non è lo stesso... Dovresti cercare un processore per portatile della stessa generazione, ma non so dirti dove...
Qual'è il programma in questione?

Sono di due generazione diverse, il socket non è lo stesso... Dovresti cercare un processore per portatile della stessa generazione, ma non so dirti dove...
Qual'è il programma in questione?

Grazie della risposta, il software in questione cmq è pro tools 10.0 per editing e mixaggio audio...
questo è il link dei requisiti tecnici Pro Tools 10.0 Qualified Windows Computers

Tu cosa mi consiglieresti di fare?

Sinceramente non sei messo molto bene in quanto opzioni....
- cerchi un processore i5/i7 per il tuo portatile (molto esoso, e non è detto che il sistema di raffreddamento vada bene per passare da un i3 a uno di fascia superiore)
- prendi un portatile nuovo con almeno un i5
- ti fai un desktop con i5/i7/FX-8350 e stai apposto per un bel pò...
Non conosco il prgramma in questione, cerca su google se qualcuno ha provato con il tuo processore, ma ne dubito... Per editing/rendering l'i3 non è proprio la scelta migliore...

Sinceramente non sei messo molto bene in quanto opzioni....
- cerchi un processore i5/i7 per il tuo portatile (molto esoso, e non è detto che il sistema di raffreddamento vada bene per passare da un i3 a uno di fascia superiore)
- prendi un portatile nuovo con almeno un i5