DOMANDA Cambio CPU

Pubblicità

Andrea889

Utente Attivo
Messaggi
184
Reazioni
9
Punteggio
38
Buongiorno, stavo pensando di sostituire il mio attuale i7 10700k dato che ho sempre comprato intel vorrei chiedere un vostro parere:
Attualmente quale processore di AMD darebbe un miglioramento?
Ha senso aspettare i nuovi intel 15 gen?
Premetto uso il PC per videogiocare e Attualmente la mia configurazione è questa:
CPU - i7 10700k
GPU: Asus rog RTX 4070Ti
MOBO - Asus Rog maximus XII formula
RAM - Corsair dominator platinum ddr4 3200mhz
PSU - ROG THOR 850w
DISSIPATORE - ROG Ryujin II 360
SCHERMO: asus rog strix xg32vqr

Se dovessi sostituirlo chiaramente dovrò cambiare anche mobo Ram e credo pure il dissipatore, quale mi consigliate?
Grazie e buona giornata.
 
il dissipatore supporta AM4 (con un intel di 10° gen dovrebbe avere il supporto anche a AM4 che è uscito un paio d'anni prima) quindi non va cambiato, come cpu sicuramente un 7800x3d se punti al top da gaming, mobo dipende da che estetica cerchi, sobria e con buona componentistica, la solita tomahawk, se vuoi qualcosa più sbrillucicosa, restando su MSI con la x670e gaming plus o con la serie ROG strix, la B650-A gaming, come ram resta sul sobrio, penso tu abbia già avuto a che fare con iCUE e armoury crate, quindi vai su queste che vanno a mimetizzarsi con il colore della mobo
 
il dissipatore supporta AM4 (con un intel di 10° gen dovrebbe avere il supporto anche a AM4 che è uscito un paio d'anni prima) quindi non va cambiato, come cpu sicuramente un 7800x3d se punti al top da gaming, mobo dipende da che estetica cerchi, sobria e con buona componentistica, la solita tomahawk, se vuoi qualcosa più sbrillucicosa, restando su MSI con la x670e gaming plus o con la serie ROG strix, la B650-A gaming, come ram resta sul sobrio, penso tu abbia già avuto a che fare con iCUE e armoury crate, quindi vai su queste che vanno a mimetizzarsi con il colore della mobo
Si guarda dei LED inizia a interessarmi meno poi i programmi vari ne hanno sempre una.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top