DOMANDA cambio cpu

Pubblicità

devil00093

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
50
:) buonasera sto pian piano aggiornando il mio pc. Attualmente:

12100F
6700XT
h610m
2x8 3200 Kingston Fury DDR4
SSD NVMe 1TB 4.0
Sound Balster Z

Per i nuovi arrivi futuri di giochi (settembre) vorrei quasi quasi fare un upgrade alla cpu in modo "economico" Nel senso che potrei optare solo sul 12400f (140€) 13400F (220€)
Cosa posso mettere per stare al passo con i tempi? il 12100F è ancora una buona cpu? risoluzione 1440P

:) buonasera sto pian piano aggiornando il mio pc. Attualmente:

12100F
6700XT
h610m
2x8 3200 Kingston Fury DDR4
SSD NVMe 1TB 4.0
Sound Balster Z

Per i nuovi arrivi futuri di giochi (settembre) vorrei quasi quasi fare un upgrade alla cpu in modo "economico" Nel senso che potrei optare solo sul 12400f (140€) 13400F (220€)
Cosa posso mettere per stare al passo con i tempi? il 12100F è ancora una buona cpu? risoluzione 1440P
A 1440p non penso che il 12100 faccia da bottleneck

A 1440p non penso che il 12100 faccia da collo di bottigli

A 1440p non penso che il 12100 faccia da collo di bottiglia
Pensi che possa andare ancora bene? In effetti è una CPU anche abbastanza recente. E messa in paragone con il 5600 di mio fratello con gli stessi giochi noto un buon guadagno. Però non vorrei limitarmi. Purtroppo il PC lo assemblo man mano. Quindi devo adottare soluzioni budget ogni volta. Stasera giocando ho notato un utilizzo comunque basso. 40/50% su halo infinite.. Mentre la gpu lavorava al 98%. Era tutto ultra 1440p 100fps.

È la cosa più sbagliata e non sense che puoi fare! Ma davvero! Gli stessi soldi che vorresti spendere in un determinato momento mettili da parte e quando hai un bel budget da parte fai tutto un'acquisto!
Hai ragione anche te. Ma così sarebbe impossibile da fare in un colpo solo per me. Se no ogni 2/3 anni 😅 alla fine mi stanco prima io ad aspettare.

Hai ragione anche te. Ma così sarebbe impossibile da fare in un colpo solo per me. Se no ogni 2/3 anni 😅 alla fine mi stanco prima io ad aspettare.
Non so se ti rendi conto che hai comprato una scheda madre no pessima, di più e questo tutto a causa della pratica sbagliata che fai di comprare un pezzo alla volta!

Non so se ti rendi conto che hai comprato una scheda madre no pessima, di più e questo tutto a causa della pratica sbagliata che fai di comprare un pezzo alla volta!
la scheda madre lo presa in piena pandemia. Pagata 130€. Al periodo le b660 costavano 250€. Che poi.. Ho visto che questa prime non si allontana molto come vrm e costruzione da una ipotetica b660 asrock. Quella che ora vendono per 130€. Purtroppo è un mercato in continua evoluzione. Quello che compro oggi non so quanto costerà e se converrà domani. Che poi io non faccio nessun tipo di oc e nulla di tutto ciò. Penso che un minimo di stabilità possa averla. Per ora non mi ha mai dato nessun problema.

Si giusto non lo scritto
Esattamente la asus prime h610m. La versione con i dissipatori sui vrm
la scheda madre per un i2 12100 o un i5 12400/13400 in realtà va bene

chiaro che se vuoi metterci un i7 12700k allora non è al altezza

comunque la cpu tieni quella che hai, se tra qualche anno trovi un i5 13400f a poco prezzo puoi fare un bel upgrade, passeresti da un 4 core ad un 6+4

la scheda madre lo presa in piena pandemia. Pagata 130€. Al periodo le b660 costavano 250€. Che poi.. Ho visto che questa prime non si allontana molto come vrm e costruzione da una ipotetica b660 asrock. Quella che ora vendono per 130€. Purtroppo è un mercato in continua evoluzione. Quello che compro oggi non so quanto costerà e se converrà domani. Che poi io non faccio nessun tipo di oc e nulla di tutto ciò. Penso che un minimo di stabilità possa averla. Per ora non mi ha mai dato nessun problema.
solo tu vedevi b660 a 250€! Io ho sempre visto la prime b660m a d4 intorno le 150€!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro