cambio cpu

Pubblicità

Davide1980

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
ciao ragazzi sono un nuovo utente e molto appassionato del vostro sito..scusatemi se vi rompo le scatole tengo un problema con il cambio cpu.
la mia configuazione del pc:
scheda madre asus H61M-C socket 1155
cpu intel celeron g1610 2.60Ghz 1155
alimentatore tecno HX1000W
2 banchi da 4 gb corsair 1333mhz
scheda video msi n560 gtx twin frozn ii 2gb ddr5
il mio problema è o comprato un processore da un amico i7 3770 vado a casa lo monto e lo schermo mi dice nessun segnale, invece se rimonto il mio va tutto bene...:grat: cmq sono andato nel sito della mia mobo o cliccato cpu support e vado a vedere che i7 3770 supporta il bios (0212) bios impostazioni di fabbrica..può essere?io il bios lo aggiornato all ultimo cmq aspetto una vostra risposta

- - - Updated - - -

qualcuno mi puo aiutareeeeeeeeeeeeeeeeee

innanzitutto hai provato dal tuo amico che funzionasse il processore? se non l'hai fatto, mi sembra la primissima cosa da vedere. Stabilito che non è rotto, se è realmente un problema di bios, puoi sempre fare un reset CMOS. In genere si fa spostando per qualche secondo un jumper sulla scheda madre, sulle istruzioni dovrebbe essere scritto dov'è. Una volta resettato il bios alla versione di fabbrica, assicurati di aver montarlo per bene la cpu sul socket, poca pasta termica (chicco di riso), e riprova ad avviare.

grazie x avermi risposto..allora a lui funziona alla grande dice

- - - Updated - - -

oggi sono andato anche da un tecnico informatico e anche lui impazziva e non e riuscito a risolvermi il problema anzi mi a solo fatto un danno una slot ram non funziona piu...
o provato a togliere la batteria diciamo o fatto tanti vari passaggi ma niente

- - - Updated - - -

la cosa strana che quando inserisco la cpu poi dissipatore accendo e il bip in continuazione..perchè?

- - - Updated - - -

a proposito lui tiene un asus p8 h77 m-le

effettivamente ho visto anche io su pcpartpicker che quella scheda madre ha bisogno di un aggiornamento del bios per i processory ivy bridge, ma sul sito asus non trovo nessun update. Prova dal bios stesso, dovrebbe esserci un'opzione per aggiornarlo da internet all'interno. In ogni caso, il tecnico ti ha rotto uno slot ram? e come? ma soprattutto, se è rotto fatti rimborsare subito (prima però verifica, prendi un banco ram che funziona sicuramente e togli tutti gli altri, provalo su uno slot alla volta, se il pc si avvia vuol dire che è buono), Se non riesci a fare l'aggiornamento del bios, prova a fare il reset cmos. Se tutto va male, riporta il processore al tuo amico perchè non puoi usarlo senza cambiare anche scheda madre.

Mivsa che o perso i soldi e scomparso dalla circolazione cmq quello che non riesco a capire perche con la mia scheda la CPU non funziona cioè si accende tutto e poi fa bip bip bip più volte e poi smette

be si, ma anche se è incompatibile con la scheda madre, non parte uguale anche se funziona. Comunque temo di si, se non riesci a ribeccarlo ed a restituirglielo, hai buttato i soldi.

Sul sito del produttore, come riportato da elise_s1, trovi tutto ciò che riguarda la motherboard e sotto support tutti i software/driver/bios. Probabilmente è solo dovuto a quello.

ah ora dall'ipad lo vedo driver e tools, su firefox vedevo solo tutto bianco sulla schermata support (sembrava strano in effetti); ricontrollo i vari flash plugin ecc

Ti ringraziò dell aiuto voleva farmi il pacco e sono riuscito ad acchiapparlo e ridati i soldi e alla fine mi a detto che il processore era difettosa..ai capito che gente che c'è in giro..mah..uno x risparmiare.. Ma grazie dell aiuto cmq mi consigli una scheda madre più processore a 200 euro nuova

non sono espertissimo di quella fascia, però probabilmente un buon punto di partenza potrebbe essere l'amd FX 6300 (AMD FX-6300 Box Processore AM3+, Argento: Amazon.it: Informatica) con la scheda madre MSI 970 gaming ( MSI Mod SoAM3+ 970 Gaming 7693-040R Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica). Menomale che sei riuscito a farti ridare i soldi! Almeno la prossima volta sicuramente farai più attenzione e prima di comprare qualcosa di usato te lo farai dimostrare davanti che funziona, prima di prenderlo hehe! ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro