DOMANDA cambio cpu portatile insieme a gpu

Pubblicità
certo, quella integrata
perché ho letto da forum in inglese che la gpu integrata è saldata sulla scheda madre separata dal processore

È un hp 650 con celeron b820 e voglio cambiarlo con un pentium 2020m. Ho controllato la compatibilità

È un hp 650 con celeron b820 e voglio cambiarlo con un pentium 2020m. Ho controllato la compatibilità

Hanno la gpu integrata.

Non vale affatto la pena passare ad un pentium 2020m.
Infine non c'è solo la compatibilità da controllare quando si fa un upgrade del processore.

Il pentium 2020m è il processore più potente a cui posso passare per colpa del chipset della scheda madre (hm70). Cosa dovrei controllare oltre alla compatibilità?

si dovrebbe riuscire il cambio, se ci sono aggiornamenti bios falli prima.
il b820 monta una gpu ntegrata hd di seconda gen, il pentium 2020m di terza, le prestazioni della cpu sono quasi raddoppiate, quelle dela gpu no.

sono comunque soldi un po buttati dato che con win10 non andrà benissimo e win7 ormai è stato dismesso da microsoft.

Però il processore costa solo 10 euro su ebay, più la arctic mx2 che ho trovato su amazon a 6 euro mi sembra. Quindi anche se sono soldi buttati non sono troppi.

Il pentium 2020m è il processore più potente a cui posso passare per colpa del chipset della scheda madre (hm70). Cosa dovrei controllare oltre alla compatibilità?

Non ne vale affatto la pena. Ti consiglio allora ti cambiare portatile con uno adatto alle tue esigenze.

Pubblicità
Pubblicità