DOMANDA cambio cpu-mobo-ram

Pubblicità

Luca Moi

Nuovo Utente
Messaggi
128
Reazioni
5
Punteggio
39
Salve ragazzi, prima di tutto grazie mille se avrete voglia di leggere tutto il post :)
sto pensando di sfruttare black friday e usato per aggiornare un pò il pc..l'idea mi è venuta dopo aver comprato RDR2 e scoperto che con la mia attuale config (i3 4160, gtx 960 e 16 gb di ram) il massimo della qualità a cui "riesco a giocare" è 720p tutto al minimo, non arrivando manco a 30fps, altrimenti il gioco mi impedisce addirittura di salvare le impostazioni anche superando di 1mb la memoria della gpu che è di 1704.
L'acquisto non è urgentissimo ma avendo trovato delle, penso, buone offerte mi chiedevo se fosse il periodo giusto per acquistare o se mi consigliate di aspettare un pò, considerando anche che per ora non cambierei la gpu che prenderò fra 1/2 mesi (penso rtx 2060).
le offerte che ho trovato sarebbero
- Ryzen 1600 usato 73,70€ (sperando sia ancora disponibile quando e se deciderò di acquistare)
- crucial ballistix sport 3200 nuove 69.99€
-gigabyte b450m ds3h usata 66.92€ (micro atx perchè il mio attuale case è di questo formato)
più o meno 210 totale..potrei anche aumentare il budget nel caso ne valesse la pena
Come alimentatore ho un silverstone sfx sst-st45sf-g v 2.0, acquistato in un periodo in cui pensavo di fare una build mini itx poi sfumata per il costo troppo elevato delle mobo, ma se mi dite che si riesca a trovare una mobo mini itx senza spenderci troppo ci potrei ripensare, ma non riesco a trovare nulla neanche nell'usato :asd:
che mi dite??
ancora grazie mille
 
con 280€ prendiamo hardware decente tipo:
ryzen 5 2600x
b450
ram
ram stavo pensando le ballistix visto che sono 16 gb, o dici che non me ne serviranno più di 8?? altra domanda: le prestazioni del 2600x sono cosi tanto superiori rispetto al 1600? visto il budget che ho scritto nel primo post avrai capito che non mi aspetto o pretendo prestazioni eccelse :hihi: scusa perl'ignoranza :ops: 60 € non sono tanti ma se riuscissi a risparmiarli e avere cmq delle prestazioni decenti non mi dispiacerebbe
 
Mm visto che allora c'è una differenza importante fra i processori sfrutto il black friday per le RAM e aspetto un po' per cpu e mobo.. avrei altre due domande se posso approfittare ancora un po' della tua disponibilità :) dimmi poi se puoi aiutarmi qua o se devo fare le domande nelle specifiche sezioni.
- avendo già l'ssd che sto usando col mio attuale PC con SO e tutto installato, posso utilizzarla così com'è con la nuova build o dovrò fare una installazione pulita?
- l'alimentatore va bene per un eventuale ryzen 2600x e rtx 2060?
Grazie mille ancora
va il doppio. come il 3600 va molto meglio del 2600.
Le ram vanno bene anche le ballistix.

Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top