PROBLEMA Cambio cpu e windows non si avvia

Pubblicità

Samuelito

Nuovo Utente
Messaggi
39
Reazioni
6
Punteggio
31
Buonasera! Ho finalmente cambiato la cpu del mio pc, tutto contento vado ad avviare e....sorpresa! Il PC non si avvia e windows mi rimanda alla schermata di ripristino.
Cosa fare?? Cosa ho sbagliato?? Eppure ho seguito tutto alla lettera ed ho anche aggiornato tutto prima di fare la sostituzione, compreso il BIOS.
Aiutatemi vi prego!😭
 
Buonasera! Ho finalmente cambiato la cpu del mio pc, tutto contento vado ad avviare e....sorpresa! Il PC non si avvia e windows mi rimanda alla schermata di ripristino.
Cosa fare?? Cosa ho sbagliato?? Eppure ho seguito tutto alla lettera ed ho anche aggiornato tutto prima di fare la sostituzione, compreso il BIOS.
Aiutatemi vi prego!😭
Ciao innanzitutto manca la build completa del tuo PC, postala altrimenti non possiamo aiutarti!
 
Ciao innanzitutto manca la build completa del tuo PC, postala altrimenti non possiamo aiutarti!
Perdonami dimentico di incollarla,
La CPU vecchia era un 5700G

CPU appena montata
AMD Ryzen 7 5700X3D
Dissipatore
GAMMAXX GT BLK + 2 x Vent 120mm
Scheda Madre
Asus ROG Strix B-550 F Gaming Wifi
HDD
1 Crucial CT1000 P.2, 1 Gigabyte GP-GsM2
RAM
2 x 16gb 3200mhz Teamgroup T-Force Vulcan Z
GPU
Asus ROG Strix RTX 3070ti
Monitor
MSI Optix G-241
PSU
Seasonic Focus GX-750
 
Prova a staccare l'ssd secondario e lasciare solo quello dove è installato Windows e vedi se parte.
Se non parte neanche così prova ad avviare una distro linux qualunque direttamente da chiavetta usb.
 
Niente staccando la secondaria, stessa cosa, non ho una chiavetta con una distro Linux purtroppo... che faccio vado di reinstallazione windows? Volevo evitare di formattare
 
La formattazione di solito la ritengo l'ultima spiaggia, specialmente su un sistema che manifestato il problema improvvisamente dopo un cambio di cpu, che di norma non provoca problemi nel caricamento dell'os. Il fast boot è attivato? Se si, proverei a disattivarlo e vedere se cambia qualcosa.
 
Si effettivamente era attivato, ho provato a disattivarlo come mi hai sugerito
La formattazione di solito la ritengo l'ultima spiaggia, specialmente su un sistema che manifestato il problema improvvisamente dopo un cambio di cpu, che di norma non provoca problemi nel caricamento dell'os. Il fast boot è attivato? Se si, proverei a disattivarlo e vedere se cambia qualcosa.

ma stessa identica cosa.
 
A questo punto sono a corto di idee pure io.
Formattando certamente risolvi, però rimane un mistero su come si sia potuto "rovinare" Windows con un banale cambio di cpu.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top