PROBLEMA Cambio CPU e impostazioni ventole PWM

Enzo1993

Utente Attivo
216
18
Ciao a tutti ragazzi, allora ho cambiato il processore mettendo il Ryzen 7 3700x e all'avvio mi è spuntato un avviso del cambio CPU e se volevo resettare le impostazioni del bios e ho cliccato si penso sia normale giusto?

Poi l'altro problema è della funziona della cpu e delle ventole che ho installato. Vi posto delle immagini per farvi capire un po' la situazione, perchè il problema della cpu è che mentre scrivo tipo ora ad esempio la temperatura scende a 36 e subito dopo sale a 52 per poi riscendere e ovviamente la ventola impazzisce.

IMG_20200505_173318.jpg

In questa prima foto ho attivato cpu fan control però non so cosa mettere su cpu fan1 fan type select io ho lasciato auto detect però non so se ho sbagliato qualcosa dato che le ventole della cpu aumentano e poi scendono ( non di continuo ) e poi questa temperatura che a che è a 35 e sale a 52 è normale? comunque vorrei impostare qualcosa se possibile in automatico dove queste ventole non girino così all'impazzata o magari solo quando gioco si devono sentire di più.

Un'altro problema ancora è per le due ventole che ho aggiunto sul top del case, e parlo delle artic p12pwm che le ho messe con l'adesivo verso il case per buttare aria fuori proprio come dice il sito non avrò sbagliato a mettere le ventole giusto?
P12_PWM_black_F08.jpg


Però dal bios voglio che queste ventole girino in base alla temperatura del pc e non di qualcos'altro. Vi allego un'altra foto dove vi faccio vedere l'impostazione delle ventole dal bios IMG_20200505_173142.jpg

SYS fan1 smart control lo abilitato dopodichè in source select non so cosa impostare per farle andare in base alla temperatura del case io ho lasciato cpu ma credo sia sbagliato.

E poi alla fine un'altra foto per farvi vedere la temperatura della cpu dal bios sembra tutto normale o no?
IMG_20200505_173243.jpg

Vi ringrazio in anticipo per favore se potete rispondere passo passo e a tutto ciò che ho scritto mi fareste un grandissimo favore immenso grazie.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili