DOMANDA Cambio CPU dopo rimborso da parte di Intel

Pubblicità

Rieper

Utente Attivo
Reazioni
178
Punteggio
49
Salve a tutti, dunque dopo aver portato all'attenzione dell'assistenza Intel che il mio processore sta dando i numeri e io lavorandoci non posso assolutamente permettermi di rimanere senza PC mi è stato concesso un rimborso non appena avrò inviato il mio attuale 13700K all'assistenza.

In breve, al diavolo Intel... passo ad AMD dopo anni, ma vedendo la nomenclatura dei Ryzen mi gira la testa e non ci capisco una mazza e pertanto vi chiedo un consiglio, che è il seguente:

Dovendo io lavorare e, pur saltuariamente, giocare qual'è la migliore CPU AMD attualmente in commercio per rapporto qualità/prezzo?

Io lavoro come grafico (modellazione, rendering, ecc.) e la sera mi concedo un paio d'ore di svago su qualche titolo di mio gradimento (Cyberpunk 2077, Battlefield 1, ecc.) quindi vorrei capire su cosa puntare. Un'amico mi ha consigliato la sua stessa CPU, un Ryzen 7 7800X3D (ma lui ci gioca soltanto col PC ed ha anche le mani un pò bucate visto che cambia pezzi ogni 5-6 mesi e non so fin dove fidarmi).

Ditemi voi, non ho estrema fretta ma comunque prima cambio sto bidone e meglio è.

se non hai fretta, conviene aspettare le gpu x3D della serie 9000 (appena uscita), in alternativa puoi andare su una x3D della generazione passata (che vanno sempre meglio delle 9000 lisce)
considerando il prezzo dell'i7, il modello che si avvicina come specifiche e prezzo è il 7900x3D, il 7800x3D guadagna qualche punto in game per come è strutturato e i core in meno da gestire, ma il 7900x3D non ha nulla da invidiare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro