PROBLEMA Cambio connessione

Leonardo00__

Nuovo Utente
80
6
Ciao a tutti.
Abito in una zona non coperta da rete fibra e attualmente mi trovo con una offerta ADSL di tim con 1 Mbps, a volte anche più basso….
Negli anni mi sono abituato rinunciando a qualche gioco che chiedesse qualche cosa in più a livello di connessioni però volendo passare a pc credo sia meglio prima rendermi conto se effettivamente posso migliorare un po’ la mia situazione altrimenti spendere soldi per un pc performante che non va a causa della connessione non ha senso.
Ho provato Eolo 100 ma il tecnico ha preferito non proseguire l’istallazione perchè avendo l’antenna coperta da un piccolo monte/collina non avrebbe avuto senso e sarei stato punto e a capo.
Per un po’ di tempo mi sono rassegnato ma adesso sto riprovando a fare delle ricerche per quanto riguarda FWA.
Tramite il sito che permette di capire quali antenne ci sono nella mia zona ho vicino in linea d’aria (circa 200/250 m) un’antenna tim/Vodafone 4G+2CA. Facendo test tramite un cellulare con connessione tim ottengo solo 2Mb in download mentre facendo la prova con un modem fwa di un mio amico ho raggiunto anche i 30 Mb. Il problema rimane il ping se ho appunto intenzione di giocarci (che però non è salito mai oltre i 30).
Con il mio cellulare invece ho una connessione Iliad 5g che raggiunge anche i 200 Mb in download.
Sapete consigliarmi cosa sia meglio? Se forse è meglio lasciar stare o comunque sapete darmi una soluzione?
Grazie in anticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili