Cambio computer e installazione videogiochi su secondario

Pubblicità

Daniel1234

Nuovo Utente
Messaggi
31
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti. Ho cambiato computer, sono passato da un laptop a un fisso. Avevo dei giochi installati nel portatile, ma su hard disk esterno. Quasi tutti. Ho installato Steam sul nuovo pc. Ora i giochi mi partono direttamente dall'hard disk esterno, come se li avessi installati nel nuovo computer, ma non è così. è normale?
Cosa dovrei fare, possono funzionare lo stesso o devo disinstallarli e reinstallarli per adattarli al nuovo hardware? Mi è venuto questo dubbio perché ho avviato Bannerlord direttamente dal secondario sul nuovo pc.. e ho notato alcuni scatti nel gioco che prima non avevo(anche se nel totale va molto meglio). Stranezze nella impostazioni grafiche, tipo: se da 1080p passo alla massima risoluzione gli fps invece che scendere salgono... se metto desktop resolution non cambia quasi niente.
P.s: ho trovato una discussione già aperta non uguale ma simile ma era chiusa.. non mi faceva scrivere.. per questo ne ho aperta una nuova e non parlava di installazione su hard disk secondario ma solo di cambio computer. Spero di non aver sbagliato.
 
Ultima modifica:
oppure si può usare SteamMover
 
Ok. Grazie mille. Per i giochi che erano installati sul portatile faccio così. Siccome molti erano installati su esterno non devo spostare i file in realtà solo cambiare il computer, collegare l'hard disk esterno e farli partire da lì. Quindi a quanto pare non dovendoli spostare non ne avrei bisogno, devo solo avviarli. Bannerlord 2 funziona così.

oppure si può usare SteamMover
Grazie. Sembra utile. Non lo conoscevo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top