DOMANDA Cambio casse audio 2.1

Pubblicità

BioPop

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
54
ciao ragazzi, ho un logitech z523 e vorrei passare a qualcosa di migliore, il mio budget è 150 euro, mi piacerebbe avere sempre un sistema 2.1 per via dei games che hanno bassi marcati. oltre i vari all in one tipo edifier o empire posso valutare anche qualcosa di assemblabile tipo AMP + diffusori e sub non so.

Spero mi possiate dare una mano a scegliere

Finora ho visto diverse proposte: tipo edifier S330D oppure Empire KS3500D o ancora (questo però è solo 2.0) Behringer MS20

I modelli che hai citato ad eccezione delle Behringer, sono già migliori del Logitech.
Dico ad eccezione delle MS20 perchè secondo me andrebbero sempre abbinate ad una buona scheda audio o meglio ancora un piccolo AMP. Con quel budget ti esce fuori uno di quei sistemi Edifier, Empire, oppure alzando un po la posta;

Scythe SDAR-2100
Scythe SCBKS-1100
Scheda audio o DAC USB, tipo FiiO D5
Se compri su amason ti porti via il tutto per 165 € circa.

la proposta che mi hai fatto non mi pare per nulla malaccio, la cosa che mi frena un pò è che poi non avrei un SUB per le frequenza basse, è anche vero che questa marca non la conosco affatto quindi non posso giudicare. Poi per quanto riguarda la scheda audio, tu giustamente per una questione di prezzo hai consiglato quella USB, ma volessi prenderne una PCI interna al pc, su che dovrei puntare per non svenarmi? per darti un limite facciamo che posso arrivare a 200 euro PER TUTTO!

per tranquillizzarti sulle scythe ti posso solo dire che poco tempo fa un utente ha detto "le ho accese e ho detto WOW! e questo sarebbe un sistema entry level?"
diciamo che poi puoi benissimo attaccare un sub tipo empire sw2 (o a tua scelta) nel caso ne sentissi veramente il bisogno. diciamo che è un sub entro i 100 euri
per la scheda audio aspetta Smith ma ce ne sono un bel po' entro i 50 euro
tra cui mi dicono che per gaming le asus sono molto valide

per tranquillizzarti sulle scythe ti posso solo dire che poco tempo fa un utente ha detto "le ho accese e ho detto WOW! e questo sarebbe un sistema entry level?"
diciamo che poi puoi benissimo attaccare un sub tipo empire sw2 (o a tua scelta) nel caso ne sentissi veramente il bisogno. diciamo che è un sub entro i 100 euri
per la scheda audio aspetta Smith ma ce ne sono un bel po' entro i 50 euro
tra cui mi dicono che per gaming le asus sono molto valide

ah quindi dietro quell'AMP posso attarci anche un SUB in futuro, mi pareva di no vedendo gli output dietro che sono speakder sinistro, destro il resto sono INPUT, o mi sbaglio??

Scythe SDAR-2100-BK Amplificatore: Amazon.it: Informatica

no il sub attivo lo attacchi all'apposita uscita della scheda audio

ah ecco, quindi ci vuole una scheda audio che abbiamo un'uscita apposita per SUB, scusami ma sono abbastanza noob in questo ambito:hihi:

- - - Updated - - -

ragazzi mi sono ricordato che giù nel box ho un amplificatore della behringer precisamente questo http://www.behringer.com/EN/Products/EPX2000.aspx che casse posso abinarci? e sopratutto questo AMP è buono? poi ci sarebbe sempre la questione SUBWOOFER che dovrei attaccare alla scheda audio, ma ancora non ho capito che scheda ci vuole per fare una cosa del genere

350 su 8 ohm son mica pochi :grat:... è un amp professionale personalmente non lo userei in casa (attendo cmq altri pareri)
la scheda si va dall'integrata con uscita sub a scheda dedicata da 200 euro... nel senso che di per sè l'uscita c'è ovunque a meno che tu non abbia un portatile

350 su 8 ohm son mica pochi :grat:... è un amp professionale personalmente non lo userei in casa (attendo cmq altri pareri)
la scheda si va dall'integrata con uscita sub a scheda dedicata da 200 euro... nel senso che di per sè l'uscita c'è ovunque a meno che tu non abbia un portatile

capisco, in effetti mettere 350 watt in camera mi pare un pò eccessivo anche perchè poi ste casse sarebbero pure belle grandi, mi sa che vado di:
Scythe SDAR-2100
Scythe SCBKS-1100

come suggerito da smith e confermato anche da te, poi magari ci metto un SUB, ma sto leggendo solo pareri positivi su queste casse quindi forse mi sto fissando troppo, adesso mi servirebbe solo una bella scheda audio magari entro i 50 euro che ovviamente sia meglio dell'integrata, giusto per sfruttare l'impiantino al meglio

Giusto per correggere
l'SW2 ha un entrata e un uscita PRE
quindi si mette PRIMA delle casse monitor o degli amplificatori,
usando la stessa uscita audio della scheda. Ci pensa lui a tagliare la frequenza.

Giusto per correggere
l'SW2 ha un entrata e un uscita PRE
quindi si mette PRIMA delle casse monitor o degli amplificatori,
usando la stessa uscita audio della scheda. Ci pensa lui a tagliare la frequenza.

questa mi pare una buona cosa, quindi il segnale arriva nel SUB ma poi esce sempre uguale o viene mandato modificato all'amplificatore?

Viene inviato all'amplificatore tagliando le frequenze che utlizza il sub,
tipo se lo setti a 100 Hz, lui invia all'amplificatore solo quelle al di sopra.
Questo per evitare che i bassi del sub si sovrappongano poi a quelli emessi dalle casse
impastando il suono.
Tutti i sub dedicati alle casse monitor funzionano in questo modo, proprio perche'
sono pensati per un utilizzo a tutto tondo anche con la musica e non come
succede con un home theater 5.1 dove il segnale del sub di un film
e' un canale separato e registrato appositamente.
(non sempre le schede sono in grado di separare il segnale in una traccia stereo
ed emetterlo sulla presa centrale/sub)

I sub per gli Home Theater di prezzo contenuto infatti non avranno un uscita Pre,
ma solo un entrata.

Viene inviato all'amplificatore tagliando le frequenze che utlizza il sub,
tipo se lo setti a 100 Hz, lui invia all'amplificatore solo quelle al di sopra.
Questo per evitare che i bassi del sub si sovrappongano poi a quelli emessi dalle casse
impastando il suono.
Tutti i sub dedicati alle casse monitor funzionano in questo modo, proprio perche'
sono pensati per un utilizzo a tutto tondo anche con la musica e non come
succede con un home theater 5.1 dove il segnale del sub di un film
e' un canale separato e registrato appositamente.
(non sempre le schede sono in grado di separare il segnale in una traccia stereo
ed emetterlo sulla presa centrale/sub)

I sub per gli Home Theater di prezzo contenuto infatti non avranno un uscita Pre,
ma solo un entrata.

cacchio sono davvero un ignorante in materia, tutte queste cose non le sapevo :-) ti ringrazio (anzi vi) per avermi illuminato, ho quasi deciso prendo:

Scythe SDAR-2100
Scythe SCBKS-1100
Asus Xonar DSX 7.1

poi se proprio ne ho bisogno vedo di accoppiarci un Empire SW2 (sperando di trovarlo sempre a buon prezzo)

tieni conto che ci vorranno MINIMO 50 ore perche' le casse si sleghino a dovere ed emettano piu' bassi
e un suono leggermente piu' morbido.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro