Cambio Case

  • Autore discussione Autore discussione Luk3
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luk3

Utente Attivo
Messaggi
681
Reazioni
91
Salve,

Il mio case è un Cooler Master CM 690 III. Dentro ci sono tanti hard disk e poche ventole: solo una nel top, una posteriore ed una anteriore.

pc.jpg

Usandolo come mediacenter, quando riproduco i film adesso che è estate la temperatura sale molto. Ho visto su Crystal Disk che gli HDD dopo appena qualche ora stanno sui 55°, uno addirittura 59.

Vorrei quindi eventualmente cambiare case e riempirlo di ventole. Ne ho visti che ne hanno tre per lato ad esempio, ma non me ne intendo molto.

Un altra cosa per me importantissima è il numero di baie per gli hard disk. Attualmente nel mio ho tolto i lettori e messo al loro posto 3 carrellini estraibili che aggiungendosi alle baie di serie mi dà 11 slot. Se fosse da 12 ancora meglio. Non so se è il caso di passare ad un Full Tower.

Voi cosa mi consigliereste? Grazie
 
Ultima modifica:
un NAS, devi togliere gli HDD da dentro il PC

Ciao, si ci avevo pensato al NAS. Il fatto è che per gestire una dozzina di hard disk ho visto prezzi allucinanti, tipo 3.000€ per un espansione Synology a 12 unità.. quindi speravo di risolvere in quel modo.. magari con un full tower e tante ventole, se riuscissi a scendere di 10 gradi la temperatura degli HDD sarebbe il top, sempre se è un risultato raggiungibile.

Mi chiedevo anche se sia fattibile creare un NAS artigianale, in pratica con un secondo case dove metterei solo gli hard disk e le ventole, da collegare al PC principale. Se si, come andrebbe collegato?
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top