Cambio Case

Pubblicità

markzzz

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
49
Ciao a tutti,

questo il mio attuale setup:
Case Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black
AMD Ryzen 5 7600X
MSI B650 GAMING PLUS WIFI
Thermalright Phantom Spirit 120 SE
Corsair VENGEANCE (CMK32GX5M2B6000Z30) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30
Alimentatore be quiet! Pure Power 12 M 750W
Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD

... e non escludo nel futuro di aggiungere una scheda video.

Vorrei cambiare case, in quanto per problemi logistici è troppo grande e ha slots che non uso e non userò mai (soprattutto per hd, lettori dvd, ecc, sulla parte anteriore).

Cosa mi consigliate che sia valido e compatto (e con eventuali ventole silenziossime)?

Grazie

osa mi consigliate che sia valido e compatto (e con eventuali ventole silenziossime)?
  • CASE: Phanteks XT Pro Ultra (PH-XT523P1_DBK01, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm M25 D-RGB PWM, posteriore 1x140 mm M25 D-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 184.0 mm, Compatibilità radiatori front-240/top-360(mm), Supporto motherboard con connettori sulla parte posteriore (Asus BTF, MSI Project Zero), 1xUSB-typeC-3.2gen2, supporto opzionale GPU verticale. Pagina web di supporto

Questo tipo è un 36x19 come base, non male
non male? 😅 ammesso e non concesso che abbia una lamiera più resistente di una lattina di coca-cola (cosa di cui dubito) mi spieghi come pensi di infilarci il dissipatore? le specifiche le hai? dov'è che hai i problemi di spazio, base o altezza?
il Phanteks è 45x23 (e 50 di altezza)
il Pahntom Spirit 120 SE è alto 154 mm e la ventola che sorvola le RAM va sollevata di circa 1 cm dato che non hai RAM low-profile
poi è completamente tappato, airflow nullo, se ci infili una scheda video l'interno diventa un forno
questo è 36x21 come base Gamdias TALOS E3 MESH, la tolleranza per dissipatori è 160 mm, anche qui si rischia di non farci entrare il dissipatore se si solleva la ventola

Quindi come larghezza il minimo su cui stare è 23 corretto?
il minimo su cui stare è qeullo che ti entra al massimo o quasi sulla scrivania, i case piccoli sono da evitare, quelli grossi come tower e big tower anche, ingombranti e in genere non servono. Il giusto compromesso sono i mid-tower, magari maggiorati ma sono quelli medi, vanno bene per tutto

Le dimensioni che avrei sono 27x27x50 (pxaxl), capisco però che siano inusuali... non esistono case più "quadrati" e orizzontali?

Altrimenti 16xinfinitoXinfinito heheh

Ultima modifica:
non esistono case più "quadrati" e orizzontali?
no, i quelli più compatti sono i micro-ITX che ti obbligherebbero a cambiara la mobo con una costosa mini-ITX
i minitower invece sono solo più bassi di un mid-tower normale e anche quelli ti obbligano a cambiare la mobo con una micro-ATX

Pubblicità
Pubblicità
Indietro