DOMANDA Cambio case per vecchia configurazione

Pubblicità

Andre7092

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
48
Ciao a tutti,

vorrei spostare la mia vecchia build in un nuovo case più piccolo. La mia vecchia build è la seguente:

Motherboad: Asus Z87 Deluxe
CPU: Intel Core i7-4771
CPU cooler: Noctua NH-U12P
RAM Kingston Value RAM 2x8 GB DDR3
GPU: Gigabyte Nvidia GeFOrce GTX 7070 OC Windforce
PSU: XFX ProSeries 850W Black Edition
Case: Thermaltakee Chaser A71

Ho due domande:
1) Questa vecchia build ci sta nel Cooler Master Qube 500 Flatpack? Lo chiedo perchè mi piace e vorrei usare questo case.
2) Dovrei mettere un nuovo PSU?
3) Ci sono altri case piccoli che potrei usare se il Qube non andasse bene?

Il pc è vecchio lo so, ma voglio tenerlo come pc di test/server visto che non ha mai avuto problemi e lo pulisco regolarmente(gli ho appena cambiato pasta termica e pulito tutto, anche PSU).

Grazie a tutti!

Questa vecchia build ci sta nel Cooler Master Qube 500 Flatpack?
la mobo sì, l'alimentatore deve rispettare le dimensioni definite nelle specifiche: https://www.coolermaster.com/en-global/products/qube-500-flatpack-bw-edition/?tab=tech_spec
sempre nelle specifiche devi controllare la lunghezza della scheda video
3) Ci sono altri case piccoli che potrei usare se il Qube non andasse bene?
io lo metterei in un normalissimo midi-tower invece che complicarmi la vita, spendi poco e raggiungi lo scopo visto che devi tenerlo per test:
  • CASE: Gamdias TALOS E3 MESH
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x120 mm A-RGB PWM, posteriore 1x120 mm A-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 160.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-240(mm), Mesh, hub A-RGB, filtri antipolvere. Pagina web di supporto

la mobo sì, l'alimentatore deve rispettare le dimensioni definite nelle specifiche: https://www.coolermaster.com/en-global/products/qube-500-flatpack-bw-edition/?tab=tech_spec
sempre nelle specifiche devi controllare la lunghezza della scheda video

io lo metterei in un normalissimo midi-tower invece che complicarmi la vita, spendi poco e raggiungi lo scopo visto che devi tenerlo per test:
  • CASE: Gamdias TALOS E3 MESH
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x120 mm A-RGB PWM, posteriore 1x120 mm A-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 160.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-240(mm), Mesh, hub A-RGB, filtri antipolvere. Pagina web di supporto
Allora per il psu sembra starci perchè il sito dice:
PSU: 173mm to first GPU slot, 216 maximum space (w/o cable management space), 332mm space mounted in bottom (w/o cable management space) ed il mio misurato adesso siamo a dimensioni di: L=16cm W=15cm H=9cm
GPU: La lunghezza massima supportata è di 36cm e la mia 770 è L=292mm W=129mm H=43mm

Quindi dovrebbe entrarci tutto! Ma consigli di cambiare PSU? Lo sto chiedendo perchè non ho specificato che la build è del 2014. Quindi l'alimentatore fa quest'anno giusto 10 anni di vita e utilizzo.

Grazie!

Ma consigli di cambiare PSU?
mi sembra una spesa inutile, il PSU è vecchio ma il PC è altrettanto vecchio, se funziona tutto tienilo così, io non spenderei nemmeno i soldi per il case, se ti serve come PC muletto e devi prendere un PC nuovo è molto meglio
anche il case vedo che è un vecchio modello con un castello di spazio per hard-disk, in un PC nuovo ci metti solo SSD, se hai HDD da riciclare è più pratico montarne massimo 1-2 se ne hai di più sui un case esterno USB

mi sembra una spesa inutile, il PSU è vecchio ma il PC è altrettanto vecchio, se funziona tutto tienilo così, io non spenderei nemmeno i soldi per il case, se ti serve come PC muletto e devi prendere un PC nuovo è molto meglio
anche il case vedo che è un vecchio modello con un castello di spazio per hard-disk, in un PC nuovo ci metti solo SSD, se hai HDD da riciclare è più pratico montarne massimo 1-2 se ne hai di più sui un case esterno USB
Più che altro è che mi sono trasferito e non ho molto spazio per il case vecchio così grosso, per questo lo cerco più piccolo. Oramai ho un paio di SSD da 1TB, li butto dentro e mi libero dell'hdd(lo uso come unità esterna piuttosto).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro