Cambio case, ma qualcosa non funziona...

Pubblicità

MarioKiller

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
73
ma starai dicendo le RAM??:doh:

Cosa centra la ram???:boh:

Sui fili dovrebbero esserci dei nomi(sulla punta), roba tipo 5v, aux o cose simili. Se ci sono potresti dirceli?

Di solito si, peccato che su questo non ci sia scritto niente.:muro:
Ho provato a cercare degli schemi su internet e ho capito che i 4 fili sono:

black = ground
white = data -
green = data +
red = +5 vdc

consultando il manuale della mobo ho provato a cercare di collegarli nel modo più sensato, e le spie del lettore di schede si accendono, (quindi la corrente c'è) ma poi avviato windows non mi vede niente!
Da pannello di controllo tutti i driver sono installati, quindi non riesco a capire...
L'unica cosa che mi è venuta in mente è che forse manca qualche cavo.
Guardando il vecchio case, ci sono dei cavettini con altre sigle, è possibile che il pc nativo cdc in quel case abbia tutto il necessario, e questo case manchi qualche cavetto? :boh:

Sono stato stupido io a togliere i cavi senza guardare più di tanto, è un vero mistero ora quello che mi passa per la testa!!!

Cosa centra la ram???:boh:

Di solito si, peccato che su questo non ci sia scritto niente.:muro:
Ho provato a cercare degli schemi su internet e ho capito che i 4 fili sono:

black = ground
white = data -
green = data +
red = +5 vdc

consultando il manuale della mobo ho provato a cercare di collegarli nel modo più sensato, e le spie del lettore di schede si accendono, (quindi la corrente c'è) ma poi avviato windows non mi vede niente!
Da pannello di controllo tutti i driver sono installati, quindi non riesco a capire...
L'unica cosa che mi è venuta in mente è che forse manca qualche cavo.
Guardando il vecchio case, ci sono dei cavettini con altre sigle, è possibile che il pc nativo cdc in quel case abbia tutto il necessario, e questo case manchi qualche cavetto? :boh:

Sono stato stupido io a togliere i cavi senza guardare più di tanto, è un vero mistero ora quello che mi passa per la testa!!!
Se non sbaglio e' come le multiprese usb, anche se mi pare che i fili fossero di piu'.

Sono cosi', giusto?
usb-collega.jpg

Se sono cosi', sul libretto della scheda madre dovrebbe esserci scritto.

Si la cablatura del vecchio case aveva quei fili :ok:, in quello nuovo ho trovato solo uno piatto da quattro tutto nero con i quattro fili nero rosso bianco verde
Come in questa foto tutto a destra

Ultima modifica:
Quello nella tua foto dovrebbe essere lo stesso, ma solo con le punte unite(molto comodo). Ti consiglio di dare uno sguardo al manuale della mobo, sono sicuro che troverai qualcosa con i nomi dei cavetti.

Boh non so, ho già guardato il manuale e ho 2 prese usb una siglate:

USB56
USB78
dovrebbe essere indifferente dove attacco il cavetto no? Se avessero siglato anche quel maledetto cavo saprei da che parte lo devo girare per attaccarlo subito giusto. Farò altre prove ma l'ho già attaccato più di una volta in modi differenti:mad:

Per escludermi già un pò di tentativi, sarà la parte con 5 pin o quella con 4?

Allora fatte altre prove:

Se stacco l 'USB78 il cavetto delle prese frontali USB non si avvia il pc, la tastiera non risponde i vari caps lock bloc num rimangono spenti anche se premi i tasti. Non chiedetemi il perchè di tutto questo , perchè non lo so proprio!!! Anzi se c'è qualcuno che me lo spiega mi farebbe un favore :boh:

Quindi escludiamo la USB78!

La USB56 oramai credo di averla attaccata in tutti i modi, ma niente. Perlomeno guardando il manuale e vedendo che le luci si accendono appena collego i fili, vuol dire che la corrente c'è ma manca qualcos'altro!
Se sapete fate un fischio :sisi:

OMG quante complicazioni. Allora...se ho seguito bene:

Se prima il lettore funzionava allora la scheda madre è ok...
Per quanto riguarda l'usb se si si accende il led...significa che è alimentata...ma forse è alimentata in modo invertito...è come quanto monti un floppy col cavo al contrario...la spia del led resta sempre accesa.
Io quando mi trovo in questa situazione non ci penso troppo...faccio 4 tentativi.
La monto sui primi pin per usb(con plastica blu sulla scheda madre) in corrispondenza del foro tappato verso destra(con scheda madre montata in ATX) se non va cambio spina...se non va ancora provo a controllare meglio se i fili sono cablati rosso bianco verde nero...se non va neanche così...è rotto :sisi:

Oramai credo di avere provato in tutti i modi :( Bho sarei curioso di provare a rimontare il tutto sul vecchio case ma è troppo sbatti...che ti devo dire? Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro