Cambio case e problematica CPU(?)

Pubblicità

Ndonij

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buongiorno a tutti, premetto che non ne capisco moltissimo, avevo bisogno di in case nuovo così ho smontato il pc( che andava perfettamente) e rimontato col nuovo case, stessi pezzi, ad eccezion fatta per un hub che sul vecchio case alimentava anche il dissipatore e le ventole ed era direttamente collegato all’alimentatore mentre adesso non lo ho più.

Il problema in se è che mi lagga il pc, non riesco nemmeno ad avviare un gioco che mi lagga già dai menu e credo sia un problema legato alla cpu. Non so come risolvere.

Qualcuno può aiutarmi?

posta marca e modello di ogni cosa della build
sei rientrato nel BIOS e hai riattivato i profili di overclock della RAM?
con lo soonta/rimonta potrebbe esseresi resettato il BIOS
inoltre ricontrolla di aver inserito e fissato bene tutti i cavi

quindi come/dove hai collegato dissipatore e ventole? Perchè non hai migrato anche l'hub?
fai foto
Ho collegato le ventole tra di loro e poi alla scheda madre, idem dissipatore. L’hub non l’ho migrato perché avevo lo spazio per arrivare alla scheda madre ed è più ordinato così avendo meno cavi. Alla fine l’hub era collegato all’alimentatore direttamente però non credo faccia questa differenza da causare questo tipo di problema.
A livello di temperature tra l’altro sono in regola, non mi si surriscalda niente

posta marca e modello di ogni cosa della build
sei rientrato nel BIOS e hai riattivato i profili di overclock della RAM?
con lo soonta/rimonta potrebbe esseresi resettato il BIOS
inoltre ricontrolla di aver inserito e fissato bene tutti i cavi
Non sono rientrato nel BIOS perché pensavo fosse un problema causato da me.
I cavi li ho controllati già decine di volte proprio perché pensavo di aver causato qualcosa io quando ho fatto il cambio.

La build è
CPU: amd ryzen 7 7800x3d
MB: msi x670e gaming Wi-Fi
Dissipatore: Artic 360mm a liquido
GPU: pny 4070ti super
RAM: corsair vengeance 32gb
Ssd: sk hynix 2TB

Ultima modifica da un moderatore:
La ventola per la cpu ha una porta specifica sulla scheda madre, le ventole del case ne hanno altre.
Se usi il liquido per la pompa c'è un'altra porta ancora. La pompa non deve mai andare meno del 50-60%, se la lasci sempre al 100% sicuro non sbagli.

Va a scatti nel menù... da quando hai cambiato case.. non è che per sbaglio hai collegato il cavo del monitor alla scheda madre anzichè alla scheda video?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro