Cambio case e passaggio alla 3090Ti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Miky2147

Utente Attivo
337
30
Ciao, da fine 2019 ho una build con cpu 3950X, gpu 2080Ti, ram 32gb F4-3600C16D-32GTZN, psu Seasonic Titanium 1000W, mobo Crosshair VIII Formula, case Fractal Design Meshify C, Acer X34P 3440x1440p 120Hz. Da qualche giorno ho un problema con il chipset wireless della mobo e dopo aver tentato di risolvere invano, penso che non mi rimanga di fare altro che sostituirla. Dato che per forza di cosa mi trovo costretto a smontare tutto il PC, sto pensando di approfittare per sostituire il case e di passare anche alla 3090Ti.
Per quello che riguarda il case, vorrei passare ad uno completamente meshato come il Meshify C che già ho ma più grande. L`unico pregio del Meshify C è che consente un flusso d`aria eccezionale ma per il resto non sono soddisfatto, è molto piccolo e non è per nulla agevole assemblarci dentro; a ripensare di doverci mettere le mani mi viene già la nausea... Inoltre a mio parere non è che sia poi così di grande qualità nei materiali, la lamiera mi sembra molto sottile e le plastiche scricchiolano. Per il nuovo non ho un budget limite. Vorrei che fosse di qualità, di una lamiera bella spessa e pesante, full tower, che mi semplifichi la vita durante il montaggio. Ho visto il Phanteks ECLIPSE P600S e il Phanteks ENTHOO PRO 2, potrebbero andare bene per me? Quale potrebbe essere migliore tra i 2? Oppure ho sentito parlare bene anche del Fractal Design Torrent ma dopo l`esperienza non proprio ottimale con il Meshify C sono titubante, poi non mi convince la disposizione atipica delle ventole. Mentre per quello che riguarda la 3090Ti, vorrei prendere la Founders che ora si trova scontata direttamente dal sito Nvidia... È un azzardo con alle porte le nuove 4000? Il mio alimentatore, attualmente sottodimensionato, andrà bene anche con una scheda così? Leggevo che è una gpu molto energivora. Per il resto non credo che ci sia bisogno di aggiornare altro, compresa la CPU che per ora secondo me va ancora benissimo soprattutto a 3440x1440, sbaglio? Grazie a tutti in anticipo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Per le schede video leggevo oggi un articolo che diceva che la prossima RTX-4080 sarà più potente di una RTX-3090Ti, secondo me ti converrebbe aspettare: https://www.tomshw.it/hardware/la-rtx-4080-potrebbe-essere-piu-potente-di-una-rtx-3090-ti/

Il nome Phanteks parla da solo per la qualità dei case
considera anche
  • Corsair 7000D Airflow (CC-9011218-WW, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Full-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x140mm RGB, posteriore 1x140mm RGB), Massima altezza dissipatore CPU 190.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/420/480/(mm), Vetro temperato, USB-type-C.
 
  • Mi piace
Reazioni: mary999

Miky2147

Utente Attivo
337
30
Sono indeciso se cambiare ora o aspettare ancora per la GPU, ma come ripeto l`idea mi era venuta proprio dal fatto che mi trovo costretto a smontare e rimontare tutto ora e volevo approfittare per l`upgrade. Il periodo mi sembra anche favorevole per acquistare una nuova GPU, chissà tra qualche mese. La cosa è un attimo da ragionare bene.

Per i case Corsair non mi ha mai ispirato, magari è un mio limite e invece è di eccellente qualità. Però se mi ha deluso Fractal, non so Corsair... Mi piacerebbe che fosse di una bella lamiera spessa e pesante.
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,554
1,591
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
A cambiare una gpu ad aria ci vogliono 2 minuti.
La 3090ti non mi convince troppo... eccessivamente costosa, energivora e calda... aspetterei le rtx4k
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,554
1,591
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Quindi a prescindere mi sconsigli di cambiare GPU ora?
esatto.. al prezzo di vendita che hanno ora sicuramente aspetterei di vedere le novità. Poi se hai per le mani un occasione è un altro discorso...
 
  • Mi piace
Reazioni: mary999

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!