DOMANDA Cambio Batteria Tablet Samsung

Pubblicità

arabafenice74

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Dovrei cambiare la batteria al mio tablet (Samsung Galaxy Tab S) presso un centro assistenza generico che deve ordinarla (originale) e poi montarmela. C'e' un modo poi (magari un'app specifica) per capire che la batteria sostituita sia effettivamente originale e non una compatibile?

Ultima modifica:
Dovrei cambiare la batteria al mio tablet (Samsung Galaxy Tab S) presso un centro assistenza generico che deve ordinarla (originale) e poi montarmela. C'e' un modo poi (magari un'app specifica) per capire che la batteria sostituita sia effettivamente originale e non una compatibile?
Modello esatto del Tablet? Formato schermo?

La mia domanda non era come cambiare la batteria perche' non ne sarei capace ma se c'era un modo per capire se fosse originale quella che mi montera' il centro assistenza.

Stiamo parlando di un tablet uscito nel 2014, anche le batterie originali potrebbero essere altrettanto vecchie, mettere una batteria che potrebbe avere anche più di 4 o 5 anni( e rimasta a prendere polvere su uno scaffale per anni), magari con la tensione scesa sotto il valore di sicurezza, non so fino a che punto possa essere risolutivo.

La mia domanda non era come cambiare la batteria perche' non ne sarei capace ma se c'era un modo per capire se fosse originale.
L'unico modo è cambiarla da soli. Altrimenti devi riaprirlo e guardare. Fattelo mettere per iscritto nella ricevuta che è originale ma come dice @Massimo 2967 il gioco potrebbe non valere la candela

Escludete quindi che samsung possa avere prodotte di nuove di recente o fino a pochi anni fa per questo modello?
Se cosi fosse quindi consigliate sia meglio metterci una compatibile?

Per capire se una batteria Samsung e' legittima lo si fa leggendo il seriale sulla batteria stessa. Questo impone che tu stesso debba aprire il tablet e controllare.

I ricambi vengono prodotti solo per un certo periodo dopo l'uscita di produzione di un determinato apparato.
Questo tipo di prodotti diventa obsoleto molto in fretta e di conseguenza cala l'interesse dell'utenza, di conseguenza produrre accessori per anni sarebbe antieconomico.
Dopo un certo periodo, tutti i ricambi sono da considerarsi giacenze di magazzino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro