Cambio batteria: ricompro la stessa o posso decidere?

Pubblicità

Oportet

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve forum,

Ho un portatile Toshiba datato e la batteria da mesi dura veramente un niente. Vorrei acquistarne una nuova e vorrei capire se è possibile scegliere o bisogna comprare la stessa identica che aveva e basta.

La mia batteria, per la cronaca, ha su scritto Model No.PA3465U-1BRS, DC 10.8V e 4000mAh.

Cercando lo stesso identico seriale su eBay, spuntano fuori batterie identiche, a prezzi onesti e spedizioni incluse (è onesto 30-40€ o sono prezzi "che puzzano"?), ma a 4400mAh e non 4000mAh. È lo stesso?

Potrei comprare una batteria con stessa forma, ma amperaggio o voltaggio superiore? Sarebbe possibile? Se si, cosa cambierebbe? Se la batteria fosse identica, ma non Toshiba, il computer la riconoscerebbe senza problemi, o potrei averne?

Quindi una cosa del genere andrebbe bene, giusto?

BATTERIA per Toshiba Satellite M50 M55 M70 PA3465U-1BRS | eBay

È una batteria "per" Toshiba e non prodotta da Toshiba stessa. Penso sia una compatibile, ma comunque dovrebbe andare alla grande, oppure ci sono problemi di riconoscimento? Esiste anche una versione da ben 8800mAh che sembra un macigno, chissà quanto dura!

Buoni prezzi, comunque. Non pensavo che una batteria per notebook costasse "solo" 40€ circa. Ma forse perchè parliamo di un modello datato e di una batteria non di marca. Ancora una volta: esiste un qualche rischio reale a comprare batterie compatibili? Es.: durano meno, si rompono prima e così via.

a quel prezzo è regalata.per quanto riguarda la bontà bisogna crederci.io ti ho dato supporto tecnico.8,8 AH durano il doppio di 4,4 AH.ciao

a quel prezzo è regalata.per quanto riguarda la bontà bisogna crederci.io ti ho dato supporto tecnico.8,8 AH durano il doppio di 4,4 AH.ciao

Infatti ti ringrazio delle risposte. 8,8 Ah dureranno anche il doppio, ma la batteria pesa più del pc, probabilmente! :lol:

Penso che opterò per una più discreta 5.2 Ah, con prezzo e peso decenti :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro