cambio batteria iphone 5

Pubblicità

squalo01

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao, vorrei avere informazioni generali sul cambio della batteria originale iphone 5 con una potenziata da 2680mah. Vorrei sapere se durante la procedura di cambio, è necessario scollegare lo schermo, perchè in molti video vedo che scollegano anch'esso, ma secondo me non è necessario. c'è necessità di scollegarlo?
vorrei avere anche informazioni su qualche sito dove poter acquistare batteria potenziata con kit di cambio.
Grazie!
 
il gruppo display lo devi sganciare, il rischio di bruciare la bobina 8r6 della retroilluminazione è alto.
Diffida dal batterie potenziate da millemila mAh marca cammello o Chinatown, apple investe dollari e dollari, secondo te se c'era una batteria potenziata non la montava?
 
questo non so dirtelo, però sono certo che la batteria scelta per questo iphone è piccolissima, dato che è un telefono utilizzato da molti lavoratori, la durata è bassissima, allora spero di trovare una batteria che sia migliore :).
grazie per la tua risposta.!
 
prova a dare uno sguardo su iFixit se hanno le batterie per quel modello; di solito hanno componentistica di buona qualità.
 
cosa intendi per possibilità di montare più ram? certamente sui dispositivi mobili la ram non si può upradare e in ogni caso la gestione della ram è diversa da i dispositivi di altre marche.
 
cosa intendi per possibilità di montare più ram? certamente sui dispositivi mobili la ram non si può upradare e in ogni caso la gestione della ram è diversa da i dispositivi di altre marche.

non hai capito

Intendevo :

Apple ha anche la possibilità di montare più di un GB di Ram sugli Iphone, ma non lo fa .

Era per rispondere al tuo : "apple investe dollari e dollari, secondo te se c'era una batteria potenziata non la montava? " ..
 
non hai capito

Intendevo :

Apple ha anche la possibilità di montare più di un GB di Ram sugli Iphone, ma non lo fa .

Era per rispondere al tuo : "apple investe dollari e dollari, secondo te se c'era una batteria potenziata non la montava? " ..
Ho capito e ti rispondo, dal momento che li riparo: non c'è una batteria potenziata, ci sono venditori che millantano amperaggi improbabili, facendo un discorso serio, se non si reperisce una originale, che sia almeno OEM.
Per quanto riguarda la ram, ho sempre sostenuto che altrettanto importante alla quantità, c'è la qualità e la gestione della stessa.
 
Ho capito e ti rispondo, dal momento che li riparo: non c'è una batteria potenziata, ci sono venditori che millantano amperaggi improbabili, facendo un discorso serio, se non si reperisce una originale, che sia almeno OEM.
Per quanto riguarda la ram, ho sempre sostenuto che altrettanto importante alla quantità, c'è la qualità e la gestione della stessa.

ma ancora non hai capito.

Il mio commento era per rispondere al tuo "apple investe dollari e dollari, secondo te se c'era una batteria potenziata non la montava? "
Era un esempio, per dire, che anche la Ram potrebbero metterne di più ma non lo fanno. Quindi stessa cosa potrebbe essere per la batteria (ok che quello che conta è come viene gestita, ma cmq 1 GB in più permetterebbe di tenere il telefono più a lungo => cosa che ovviamente non vogliono )
Se poi esiste o meno non lo so, dovrei informarmi.
Il fatto che tu li ripari non vuol dire nulla, con un pò di buona voglia e di pratica chiunque può farlo seguendo le guide disponibili in rete .
Un conto è saper smontare e rimontare sempre gli stessi componenti un altro è essere realmente informati/aggiornati su altri componenti .. .
 
Ultima modifica:
apple come tutti i brand non sfugge alle leggi ferree del mercato, l'interesse di tutti i produttori di apparecchi è quello di vendere, ONLUS non ce ne sono, guarda a caso i prodotti apple solitamente invecchiano meno di altri e cosa più importante mantengono un alto valore intrinseco, ci sarà pure un motivo, per quanto riguarda il fatto del riparatore, esistono diversi tecnici, quelli bravi e specializzati, che magari hanno una ditta e investono qualche euro non si limitano a sostituire i componenti magari seguendo guide su internet per poi fare più danni di quelli che in realtà ci sono, è imperativo anche tenersi aggiornati e seguire corsi di aggiornamento dei prodotti, in ogni caso se pensi che chiunque possa riparare un terminale e ripararlo seguendo una guida in rete, spero che tanti la pensino come te, in questo modo un tecnico come si deve ha il futuro assicurato.
 
in ogni caso se pensi che chiunque possa riparare un terminale e ripararlo seguendo una guida in rete, spero che tanti la pensino come te, in questo modo un tecnico come si deve ha il futuro assicurato.

bah
Qui dove abito io in Svizzera ce ne sono diversi che per arrotondare hanno avviato un attività come riparatori di Iphone.
Anche uno che andava a scuola con me lo ha fatto (e non fa questo di professione ) .
Questo il suo sito => 8gradi, riparazioni, riparazioni iphone,riparazione ipad

Ho guardato i video su youtube che mostrano come sostituire il vetro o la batteria.
Non è difficile. Lo potrei fare tranquillamente.
Per gli altri componenti, una volta che si sa sostituire il vetro trapassando tutti i componenti (senza comprare il blocco completo ) si sa fare praticamente tutto. Basta solo un pò di manualità e di buona voglia.
 
vorrei provare a portare al riparatore che citi un terminale caduto in acqua o una bobina r6 per retroilluminazione ipad da saldare a infrarosso o un chip video nvdia di un macbook da sostituire con reballing e rework compreso per vedere se la esegue e come la esegue, sostituire un vetro il più delle volte occorre manualità e una guida su ifixit, ma fare il tecnico non è solo quello.
 
vorrei provare a portare al riparatore che citi un terminale caduto in acqua o una bobina r6 per retroilluminazione ipad da saldare a infrarosso o un chip video nvdia di un macbook da sostituire con reballing e rework compreso per vedere se la esegue e come la esegue, sostituire un vetro il più delle volte occorre manualità e una guida su ifixit, ma fare il tecnico non è solo quello.

ah ok
quando hai detto che li ripari credevo a livello più "dilettantistico" .
Per quando riguarda il riparatore che conosco che ho citato, sono indicate nel sito le riparazioni che fa. Riparazioni di quel tipo non ne fa. Sugli Ipad cambia solo il vetro.
Questo comunque non cambia il fatto che essere capaci a riparare non vuol dire anche essere informati su ciò di qui si sta parlando qui.
Preferisco sempre documentarmi personalmente cercando in rete.
Se poi tu sei davvero informato a riguardo tanto meglio.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top