DOMANDA Cambio Alimentatore vecchio pc

Pubblicità

volcom88

Nuovo Utente
Messaggi
118
Reazioni
11
Punteggio
54
Buongiorno dovrei effettuare un cambio alimentatore su un pc di circa 20 anni fa, che aveva un Nilox da 350W che è passato a miglior vita. Su Amazon avevo puntato questo: Be Quiet.

Ma si riesce a trovare qualcosa di decente spendendo un pochino meno? Non conosco le caratteristiche del sistema ma non ha scheda video dedicata, quindi visto il suo precedente alimentatore, penso che bastino 300W di qualità decente.

Grazie
 
Grazie per la risposta! Il pc non ha valore ma dentro ci gira un vecchio programma per avvocati che funziona solo su xp, quindi se lo tengono stretto quel pc. Ecco perché non volevo metterci il primo ali che trovavo a 20 €.

Ciao!
 
Trasformi l'installazione di XP in una macchina virtuale.
O ancora meglio, contatti il fornitore del vecchio software per avere software aggiornato compatibile Windows 10 / 11
 
Grazie per la risposta! Il pc non ha valore ma dentro ci gira un vecchio programma per avvocati che funziona solo su xp, quindi se lo tengono stretto quel pc. Ecco perché non volevo metterci il primo ali che trovavo a 20 €.

Ciao!

Questi tipi di software contengono i dati personali delle persone, è vostro obbligo tutelarli.
Gli hacker riescono a bucare sistemi nuovi, figurati roba che gira su XP, l'avvocato dovrebbe conoscere i rischi dell'uso di XP e dei relativi programmi fuori supporto.

È una pratica che usano molti uffici pubblici ed essendo appassionato di sicurezza informatica, leggo tutti i giorni di server bucati con dentro anche i miei dati e venduti sul dark web, direi di dire basta a questo menefreghismo.

Ecco alcuni esempi:




Non si scherza con internet e i dati personali
 
Il pc non è collegato ad internet, purtroppo ho provato con una vm ma essendo in dos c'è qualcosa che gli da fastidio e non riesco a farlo partire. Il programma è stato fatto ad hoc e il programmatore è andato in pensione, sarà la volta buona per passare a qualcosa di più moderno e più sicuro.
 
Addirittura in DOS?

Forse forse è ora di cambiare, almeno non è collegato ad internet.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top