DOMANDA Cambio Alimentatore Per Dell Optiplex 3020 Tower

Pubblicità

Gaargantua

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
  • Salve, mi chiedevo se è possibile cambiare l'alimentatore del mio pc, un dell optiplex 3020, dato che quello di base è da 290w e per la scheda video che avevo in mente di acquistare, una gtx 1050ti, i watt minimi sono 300 vi ringrazio in anticipo per l'aiuto :)

Fai una foto all'etichetta dell'alimentatore.
Probabilmente sarà insufficiente e dovrai cambiarlo, ma vorrei conoscere meglio il resto della configurazione per capire se quella scheda video avrebbe senso o meno.

Ciao :)

Quoto quello che ha scritto "korer621" e sarebbe molto utile sapere anche la marca ed il modello del monitor che hai.

P_20170321_153349.webp hp-2009v-20-lcd-tft-widescreen-monitor-with-built-in-stereo-speakers-14830137-1_800X600.webp vi ringrazio per le tempestive risposte; ecco le foto dell'alimentatore e del monitor, vi sottolineo comunque che non è un problema cambiarli entrambi. Il mio unico dubbio riguarda proprio la possibilità di sostituire l'alimentatore dato che leggendo sui forum della DELL pare che non sia possibile rimpiazzarlo :/

L' ali ha 30 ampere quindi va bene anche per la 1050ti. Non ho capito che processore e scheda madre monti.

Ecco è questo il punto, sul forum in inglese della DELL dicevano di usare un adattatore però non ci ho capito molto.

Verifica la presenza del connettore pci-e a 6 pin. Altrimenti serve un adattatore Molex.

mai vista una roba così
$_57.JPG

Dell! ...what the hell!
questo è praticamente inutilizzabile. ma vi rendete conto del macello di cavi vai e vieni dalla scheda madre solo per rendere tutto non modificabile? :pazzo:
IMG_0038.JPG

Gli stronzetti hanno fatto una combo scheda madre+psu che rende qualsiasi modifica virtualmente impossibile,

ma non hanno messo in conto che io sono piu' bastardo di loro

https://www.amazon.de/dp/B019STZ8QE?m=A1HOTMS12DU4AQ&ref_=v_sp_detail_page

In ogni caso e' probabile che per montare una 1050Ti non ti serva nemmeno cambiare l'alimentatore,
ti basta prendere un modello senza connettori pci-e ausiliari, come ad esempio questi
http://www.legitreviews.com/geforce...dup-evga-msi-zotac_187659#hTSzK3ruKOZiYz5L.99

Pubblicità
Pubblicità
Indietro