Cambio alimentatore modulare, cambio anche i cavi?

Pubblicità

whiteninja

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
54
Salve a tutti,
è da alcuni giorni che il pc quando gli chiedo prestazioni (rendering / gaming ) si spegne senza dare segni d'errore. Ipotizzando che sia causa alimentatore ne ho preso uno con 100w in più.
Attualmente ho il thermaltake 650w modular, andrò a mettere il corsair RM750

La domanda è, posso tenere gli stessi cavi attuali? Cioè quindi cambiare il solo "corpo"
Grazie

Usa i cavi del nuovo alimentatore! Ma potevi controllare prima che fosse effettivamente il PSU a dare problemi!

Assolutamente cambiali, non esiste uno standard per le connessioni lato alimentatore, spesso sono differenti da produttore a produttore. C'è chi si è fumato un disco per questo scherzetto.

Salve a tutti,
è da alcuni giorni che il pc quando gli chiedo prestazioni (rendering / gaming ) si spegne senza dare segni d'errore. Ipotizzando che sia causa alimentatore ne ho preso uno con 100w in più.
Attualmente ho il thermaltake 650w modular, andrò a mettere il corsair RM750

La domanda è, posso tenere gli stessi cavi attuali? Cioè quindi cambiare il solo "corpo"
Grazie
Assolutamente no. Cambiano da produttore a produttore e a volte anche da serie a serie

Ok grazie!
In che senso potevo controllare?
Ipotizzo sia sottodimensionato in seguito ad upgrade hardware, sono con i9 9900ks e 1080
Che thermaltake 650 e che Corsair RM750? Se era lo Smart RGB hai fatto bene a cambiarlo a prescindere anche se il sostituto fosse l'RM liscio e non l'RM 750x ma se fosse quest'ultimo sarebbe ottimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro