Cambio Alice 7MB: quale ISP scegliere?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

WhiteHawk37

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti! A causa degli alti costi sostenuti per ricevere un servizio non al passo con i tempi (Alice 7MB + telefono), stiamo decidendo di migrare ad un'altra offerta, valutando sia Telecom che tutti gli altri operatori (Fastweb, Tiscali, Vodafone e Infostrada).

Detto ciò, dovrei essere in ULL con tutti gli operatori; non ho controllato con Tiscali perché la pagina dedicata al controllo sembra sparita dal loro sito, ma sono quasi sicuro che arrivi anche qui (ovviamente controllerò chiamando l'assistenza).

La mia zona è sotto copertura a 20MB; anche Fastweb lo indica, quindi credo che non ci sia disponibilità di fibra (motivo per cui sto cercando un'offerta a 20MB). Un operatore Telecom ha sostenuto che qui si può solo arrivare a 10MB, oppure a 20MB pagando un sovrapprezzo di 5 euro; inoltre, so che per attivare la modalità "gaming" si deve pagare dell'altro... quindi già da qui preferirei a scartare questo provider.

A quale ISP potrei fare affidamento? Considerato che non voglio "sorprese" alle scadenze contrattuali (penali, costi aggiuntivi, impennate di prezzo) e che vorrei rimanere con quello selezionato, vorrei scegliere l'ISP che mi garantisca affidabilità della linea e che non mi porti a voler recedere prima del tempo, pagando quindi penali salate.

Non so quali dati potrebbero servirvi per effettuare una valutazione, ma posto uno screenshot che potrebbe esservi utile:

http://i61.tinypic.com/nn5yzp.jpg

Ve ne servono altri? Come giudicate la qualità della linea? Grazie in anticipo!
icon_smile.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro