DOMANDA Cambio ADSL-Fibra

Pubblicità

granjuve

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, tra circa due mesi scade il mio vincolo contrattuale con Tim per l'offerta "internet senza limiti" con una 7 mega... sarei raggiunto da fibra infostrada e vodafone fino a 100 mega, tim da 200 mega con una distanza dal cabinet di 214 metri... con una velocità stimata da fibermap con la 100 mega a 73, mentre con la 200 a 111. Quale operatore mi consigliereste?
Inoltre vorrei mantenere i costi al mese quasi invariati... circa 25 euro.
Grazie

Salve a tutti, tra circa due mesi scade il mio vincolo contrattuale con Tim per l'offerta "internet senza limiti" con una 7 mega... sarei raggiunto da fibra infostrada e vodafone fino a 100 mega, tim da 200 mega con una distanza dal cabinet di 214 metri... con una velocità stimata da fibermap con la 100 mega a 73, mentre con la 200 a 111. Quale operatore mi consigliereste?
Inoltre vorrei mantenere i costi al mese quasi invariati... circa 25 euro.
Grazie

Ciao.
Te come contratto ora hai l' ADSL Fino a 7 mbit in download. Tim offre in FTTC Fino a 100 mbit oppure Fino a 200 mbit.

Lascia perdere le velocità stimale su fibermap perchè sono sballate.

Infostrada noleggia la FTTC di TIM e se ti fornisco come modem router il Fritzbox 7490 esso non è compatibile con l' E-VDSL profilo 35b e quindi il limite sarà di circa 100 mbit in download indipendentemente dal contratto.

Vodafone bisogna vedere se ha il proprio armadio sulla strada e quindi anche il proprio cavo in fibra ottica oppure se noleggia la FTTC di TIM.

E' nella FTTH invece che la fibra ottica arriva fin dentro casa.

Innanzitutto grazie per la risposta... Infostrada sembrerebbe la più conviente dal punto di vista economico.... ma in termini di qualità?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro