Cambio Adsl da ALice a Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fender87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
sto leggendo molte discussioni a riguardo,sopratutto qua nel vostro forum, e vedo che la situazione alla fin fine dipende dalla propria linea dalla distanza etc...presumo che una vaga idea possiate darmela...:party::party:

Update Counter : 1326
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 238623
Lan Rx : 140103
ADSL Tx : 14989
ADSL Rx : 21182
CRC Down : 0
CRC Up : 293
FEC Down : 0
FEC Up : 1755
HEC Down : 1012
HEC Up : 0
SNR Up : 11.7
SNR Down : 10.7
Line Attenuation Up : 21.5
Line Attenuation Down : 44.0
Data Rate Up : 743
Data Rate Down : 7131

la situazione è questa: Alice 7 mega mi va a 6.7 in down e 0.6 in up con offerta per abbassamento ping inclusa, la 10 mega lasciamo perdere, ho fatto al prova ma il risultato è stato ultra pessimo andavo 1 in down...la 20 mega non è coperta....
fastweb chiamando promette miracoli:si è convinta che riescano a darmi un minimo di 10dwn e 1up. Anche se sul sito mi da copertura fino a 20,ma visto i 3km di distanza dalla centrale, se ho inserito i dati giusti nel sito dove ho fatto la prova, posso pure scordarmela....ovviamente sarei anche disposto a passar con fastweb se cosi fosse...consigli?

Penso che visti i risultati della tua linea se fossero cosi con 44db di attenuazione e con un profilo con snr a 6db potrebbero darti una connessione da 8-8.5Mega non di più

Intanto grazie per la risposta;potrebbe essere comunque un miglioramento,magari non sostanziale, rispetto Alice...ma up migliorerà pure quello?
Tentare il ritorno alla 10 mb di Alice chiedendo il cambio a 6db potrebbe variare qualcosa?

Ultima modifica:
Intanto grazie per la risposta;potrebbe essere comunque un miglioramento,magari non sostanziale, rispetto Alice...ma up migliorerà pure quello?
Tentare il ritorno alla 10 mb di Alice chiedendo il cambio a 6db potrebbe variare qualcosa?

Be se fai il conto che te gia ora hai un upload che non è corretto perché dovresti avere 478kb di portante penso che si ti dovrebbe migliorare di qualche Megabyte la connessione , prova a sentire quelli del 187 tasto 2 se te lo impostano , se richiedi la 10mega con il profilo a 6db avrai un upload da 1mega con una connessione da 8mega abbondanti , più che buoni per un attenuazione cosi , hai provato a vedere se in casa hai prese tripolari marchiate SIP ?

se ho capito bene,scusa ma sono inesperto nel settore, faccio prima la prova con alice e vediam che succede con profilo a 6 db, devo chiedere altro?leggevo che si parlava pure di F40...qlc o i44... riguardo il profilo:servono, devo dirglielo o no?, non so che siano eheheh grazie ancora
per le prese intendi quelli a tridente?dove si collegano i telefoni?io monto pure un centralino interno per far comunicare i telefoni:infatti se stacco la linea del tel e la metto nel modem nn va...

Ultima modifica:
se ho capito bene,scusa ma sono inesperto nel settore, faccio prima la prova con alice e vediam che succede con profilo a 6 db, devo chiedere altro?leggevo che si parlava pure di F40...qlc o i44... riguardo il profilo:servono, devo dirglielo o no?, non so che siano eheheh grazie ancora
per le prese intendi quelli a tridente?dove si collegano i telefoni?io monto pure un centralino interno per far comunicare i telefoni:infatti se stacco la linea del tel e la metto nel modem nn va...

Allora fai cosi , telefona al 187 tasto 2 e chiedi se ti possono impostare il profilo a 6db e vedere come va (ovviamente perderai l upload che hai ora ) se vedi che hai portante piena tipo 8126*476 posta i risultati

Per quello che riguarda il centralino non cambia nulla l importante è che nella linea telefonica all ingresso dello stesso ci metti un filtro adsl RJ11 PLUS

so che il filtro l'ho dovuto rimettere e ho preso quello che si trova nella scatola del vodafone station di un amico(scatoletta piccola e bianca che separa adsl da linea telefonica,sempre sia quello il pezzo che intendi......mentre per il profilo è inclusa pure la richiesta della 10 mega giusto? che intendi per verificare la portante piena tipo 8126...?

so che il filtro l'ho dovuto rimettere e ho preso quello che si trova nella scatola del vodafone station di un amico(scatoletta piccola e bianca che separa adsl da linea telefonica,sempre sia quello il pezzo che intendi......mentre per il profilo è inclusa pure la richiesta della 10 mega giusto? che intendi per verificare la portante piena tipo 8126...?
Mmmm i filtri della Vodafone li lascerei perdere guarda , vai in un negozio TIM o 187 e chiedi se ti vendono un filtro ADSL RJ11 PLUS TELECOM

Per la portante ora hai cosi

Data Rate Up : 743
Data Rate Down : 7131

Dovrebbe essere cosi perché hai portante piena

Data Rate Up : 478
Data Rate Down : 8126 o 7616 a seconda del dslam che sei connesso (7616 se sei sotto dslam Siemens )

Grazie ancora domani chiamo cerco di farmi spostare il profilo e riposto i dati del router.

c'è un elaborazione in corso che non mi permette ,al momento, di far niente per qualche giorno, il reparto tecnico cmq dice che è fattibilissimo visto i miei dati un profilo 7 o 6 db. Resto speranzoso..

un' altra cosa: io ora ho un modem asus dsl n-10, e nn penso sia possibile, come leggo qua in giro, cambiare snr per rendere il tutto "perfetto";devo cambiarlo?e se si quale? netgear?

EDIT: ho trovato un amico che è passato a fastweb e ha un paio di filtri telecom che non userà più :birra:

la centralinista del reparto tecnico sta facendo le prove per cambiarmi per cambiare profilo ma non sa quale deve mettere........."la ricontatto quando avrò finito i tentativi"....che posso fare??che devono mettere loro per andare a 6db?? al momento la situazione è questa con la 10 mega...
SNR Up : 11.6SNR Down : 11.1
Line Attenuation Up : 21.6
Line Attenuation Down : 45.0
Data Rate Up : 747
Data Rate Down : 7712

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro