Cambio adsl da 7 a 20 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

epicfail

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
53
Ciao a tutti,
attualmente sono un cliente vodafone e ho la vodafone station 7 mega in download; però sono abbastanza deluso poichè sto sui 4-5 mb di media in download e un ping di 115!
Vorrei passare a una adsl 20mb poichè la mia zona non è coperta dalla fibra ottica.
Per prima cosa vorrei sapere se posso passare a una 20 mb perchè in altre discussioni ho sentito parlare di alcuni dati (snr,attenuazione..) che però non so dove trovare con vodafone.
Inoltre vorrei sapere qual è la migliore adsl 20 mb in rapporto prezzo/velocità. Fino ad ora ho addocchiato fastweb e infostrada, perchè alice costa troppo. Qual è la migliore?

Grazie

bhe... se non riesci ad avere la 7 mb piena è impossibile che riesci con la 20
tra fastweb ed infostrada, è migliore infostrada, ma cambiando avrai quasi sicuramente le stesse prestazioni di ora

Ultima modifica:
bhe... se non riesci ad avere la 7 mb piena è impossibile che riesci con la 20
tra fastweb ed infostrada, e migliore infostrada, ma cambiando avrai quasi sicuramente le stesse prestazioni di ora

Anche perchè spesso dipende da come arrivano i cavi sotto casa tua, e spesso non è questione di operatori :)

Anche perchè spesso dipende da come arrivano i cavi sotto casa tua, e spesso non è questione di operatori :)

ho molti dubbi che la velocità effettiva di vodafone sia 7 mega..non ne parlano molto bene su internet.
Però per essere sicuro che non migliorerei con la 20mb dovrei controllare quei dati; dove potrei trovarli?

prova ad andare all'indirizzo (scrivendolo nella barra degli indirizzi web sul tuo browser) 192.168.1.1
qui dovresti trovarti dentro alle impostazioni del tuo modem... io non ho vodafone quindi non so se funzioni comunque se riesci ad entrare cerca la sezione "statistiche" o cose simili e cerchi i valori di SNR e attenuazione della tua linea sia in upload che in download...

adesso provo.
cmq ho cercato un pò di informazioni sulla vodafone 7 mega e posso assicurarvi che quasi nessuno arriva ai fatidici 7mb...ogni tanto al massimo qualcuno tocca i 6

tutto dipende dalla qualità della linea e dal traffico...

secondo vodafone è oscena in fatto di connessione internet...sempre pronti a spillarti soldi per cagate e alla fine ti danno uno schifo di connessione, che salta continuamente ed è pure lenta..
Cmq non riesco a trovare quei dati su 192.168.1.1
Altri modi?

per sapere i valori di SNR e attenuazione non conosco altri metodi mi spiace...

è vero, vodafone non è un granchè... anzi... dico che è pessima... al pari di teletu (che è di vodafone) e lo so perché ho avuto teletu per 3 anni e sto ripassando nuovamente a infostrada che non mi ha mai dato problemi

Edit: fai cosi, vai nella finestra di stato della tua connessione da windows, dove ti appare velocità, byte/pacchetti inviati e altri dettagli della connessione, una volta li clicca sul pulsante dettagli, nella finestra che apparirà, l'indirizzo ip che appare su "Gateway predefinito IPv4" devi inserirlo nel browser, ti chiederà un nome utente e password, se non l'hai cambiati dovrebbero essere "admin" tutte e due, fatto ciò ti apparirà la pagine di configurazione del router, l'snr e l'attenuazione dovrebbero essere riportati in una pagina della configurazione che di solito si chiama "Status" o una cosa similare

Ultima modifica:
avevo appena provato ma lì non c'è nulla...conosci un altro modo per vedere quei dati?

edit: ho trovato un vecchio router che usavo una volta..provo con quello poi ti faccio sapere

- - - Updated - - -

niente neanche con l'altro router...ci sono altri metodi o mi butto su una 20mb sperando di averne almeno 13-14 effettivi?

Ultima modifica:
avevo appena provato ma lì non c'è nulla...conosci un altro modo per vedere quei dati?

edit: ho trovato un vecchio router che usavo una volta..provo con quello poi ti faccio sapere

- - - Updated - - -

niente neanche con l'altro router...ci sono altri metodi o mi butto su una 20mb sperando di averne almeno 13-14 effettivi?

il metodo è quello che ho scritto sopra, non ce ne sono altri

prima non sono riuscito a collegare l'altro router poichè non partiva internet. è possibile collegare un altro router con la connessione vodafone?

prima non sono riuscito a collegare l'altro router poichè non partiva internet. è possibile collegare un altro router con la connessione vodafone?

non partiva perché lo devi configurare accedendo alla pagina web del router dal suo indirizzo ip

non partiva perché lo devi configurare accedendo alla pagina web del router dal suo indirizzo ip

la connessione internet non è partita però andando a quell'ip i dati c'erano (ma non so se sono giusti dato che non andava internet).
Ecco i dati:
ADSL2+
Trellis On
No Defect
L0
19.4 26.1
19.5 9.4
12.2 19.7
21152 945
8189 638
60 13
24 9
1 16
10 7
16 16
0.0973 7.9101
3371 178
384 8
9 15
14930 14944
0 0
9854300 120748
0 0
0 N/A
0 233
0 0
0 0
4630041 558897758
336 348173626
0 8840
0 0
0 0
33 4290

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0, colspan: 2"]Mode:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0, colspan: 2"]Line Coding:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0, colspan: 2"]Status:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0, colspan: 2"]Link Power State:[/TD]

[TD="colspan: 3"] [/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"] [/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Downstream[/TD]
[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Upstream[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]SNR Margin (dB):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Attenuation (dB):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Output Power (dBm):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Attainable Rate (Kbps):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Rate (Kbps):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]MSGc (number of bytes in overhead channel message):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]B (number of bytes in Mux Data Frame):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]T (Mux Data Frames over sync bytes):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]R (number of check bytes in FEC Data Frame):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]S (ratio of FEC over PMD Data Frame length):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]L (number of bits in PMD Data Frame):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]D (interleaver depth):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Delay (msec):[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Super Frames:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Super Frame Errors:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]RS Words:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]RS Correctable Errors:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]RS Uncorrectable Errors:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]HEC Errors:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]OCD Errors:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]LCD Errors:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Total Cells:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Data Cells:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Bit Errors:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Total ES:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Total SES:[/TD]

[TD="class: hd, bgcolor: #E0E0E0"]Total UAS:[/TD]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro