DOMANDA Cambio a Telecom 20mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Smartmob

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve,
avevo una 10mb sempre telecom sono passato alla 20mb.
A volte, però, ho problemi di ping con picchi in alcune fasce orarie (soprattutto la sera) fino a 500ms.

Questi sono i dati da router

Immagine.webp

Chiedevo se questi sono dati corretti e se posso fare qualcosa per migliorare.

​Saluti

Salve,
avevo una 10mb sempre telecom sono passato alla 20mb.
A volte, però, ho problemi di ping con picchi in alcune fasce orarie (soprattutto la sera) fino a 500ms.

Questi sono i dati da router

Visualizza allegato 152597

Chiedevo se questi sono dati corretti e se posso fare qualcosa per migliorare.

​Saluti

Se ti fai impostare un profilo a 6db(profilo i141),prendi portante piena

Per il ping non saprei,magari dipende dal modem....senti cosa ti dicono alla telecom

Ultima modifica:
Provo a fare la richiesta sperando che l'operatore di turno capisca.

Per quanto riguarda il ping ho notato che riavviando il router a volte si stabilizza altre volte ritorna normale da solo.

Ho un Netgear DGN2200v3.

Sto guardando un ASUS DSL-N55U può andare bene come alternativa valida?

Saluti

Provo a fare la richiesta sperando che l'operatore di turno capisca.

Per quanto riguarda il ping ho notato che riavviando il router a volte si stabilizza altre volte ritorna normale da solo.

Ho un Netgear DGN2200v3.

Sto guardando un ASUS DSL-N55U può andare bene come alternativa valida?

Saluti

Si,è ottimo l'Asus,per restare in casa Asus,anche il dsl-N66U
[h=1][/h]

Come ha detto Nrg prova a farti mettere il profilo i141 (se ti fanno storie, come hanno fatto a me metti giù e richiama nella speranza di trovare qualcuno più competente), dovresti arrivare anche alla portante piena di 22000 kbps, dato che hai un'ottima attenuazione

Sembra che mi hanno aperto la segnalazione tecnica per l'attivazione del profilo, ma sono dovuto passare dall'operatore della telecom tramite Twitter perché quelli al telefono cadevano dalle nuvole.

Per quanto riguarda invece il router l'asus e telecom (ho letto che usano chipset differenti?) dialogano bene o si incavolano tra loro?

Ancora grazie a tutti :ok:

Sembra che mi hanno aperto la segnalazione tecnica per l'attivazione del profilo, ma sono dovuto passare dall'operatore della telecom tramite Twitter perché quelli al telefono cadevano dalle nuvole.

Per quanto riguarda invece il router l'asus e telecom (ho letto che usano chipset differenti?) dialogano bene o si incavolano tra loro?

Ancora grazie a tutti :ok:

Di solito si consigliano modem con chipset Broadcom,se si hanno linee disturbate,con la linea che hai tu,vanno bene tutti

Per la cronaca Asus,usa Trendchip

Immagine.webp

Sembra che ci siamo :luxhello:

Ora vedo se la questione ping alto si presenta ancora.

Altrimenti provo a cambiare anche il router.

Grazie ancora a tutti :birra:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro