DOMANDA Cambio a Fastweb da Telecom?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mikk94

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
56
Ciao a tutti,
sottopongo quello che mi è successo ieri, precisando che sto temporeggiando per prendere la decisione migliore.

Dunque ieri mi chiama l'operatore Fastweb (che non mi chiama da tempo perchè quando mi chiamano preciso che non sono interessato e che voglio essere contattato solo quando arriva la fibra (se arriva) ) e mi avvisa che è stata attivata in data 29 aprile, 10 giorni fa, la centrale in fibra e sono coperto, posso avere un profilo da 30 mega in down e 20 in up, ovviamente ad un costo inferiore rispetto i 10 mega telecom che ho adesso.
Facendo il controllo dal sito mi dice che posso avere una normale 20 mega, non riscontra il fatto della fibra.
Nel mio palazzo ho un esempio di abbonato fastweb con profilo "normale" (7 o 20) che va a 2 o 3 mega in down, up 0.4.
Tempo fa nel palazzo di fronte al mio un conoscente aveva fastweb e più o meno sempre così andava, nettamente di meno rispetto al profilo sottoscritto.
Io invece con Telecom arrivo a 8 mega in down e quasi 1 mega in up, con il profilo citato sopra.
L'attivazione di questa centrale in fibra può cambiare "le carte in tavola" per fastweb?
Casomai decidessi di passare ho sempre i 10 giorni di recesso, se la velocità che arriva non va bene, come si procede con il recesso? Che tempi ha?

Grazie in anticipo per le risposte

Di Fastweb sapevo che esisteva in fibra o la 20/10 o 100/10 a seconda se attivi l'opzione Ultrafibra.
La 30/20 non la ho mai sentita, soprattutto per i 20 in upload.

cerco di capire bene mo che mi telefona questo allora, ieri così mi ha detto

Vedi se nel quartiere ci sono queste robe....
user_17_fotovh.webp
Assicurati che abbiano il pezzo più piccolo sopra...
Se nel quartiere ci sono allora sei raggiunto dalla fibra telecom che fa 30/3 mega
Per il fatto della fibra 30/20 o avrai sentito male tu oppure era una truffa bella e buona, da quanto ne so fastweb non fa offerte da 20 mega in upload....
Se nel quartiere vedi quelle robe sicuramente anche fastweb da questo servizio e l'operatore ti avrà parlato di quello

Non è comunque detto che sia già collegata la fibra, a me è arrivazto il modem da 2 settimane ma la verifica da AVT mi da che ancora non sono raggiunto dalla fibra (il cabinato c'è, e non l'hanno messo da molto devono solo attivarmela).
Quindi magari stanno facendo i lavori per implementarla

no dove mi trovo io non ci sono i cabinet telecom dotati di fibra, ho chiamato stamattina per conferma e come al solito non hanno neanche saputo dirmi con che tempistica coprono la zona
questo è il risultato del test
io mi trovo a napoli
eh quello era uno dei dubbi, ovvero il fatto che siccome hanno messo la centralina in fibra 10 giorni fa sulle verifiche ancora non lo da
pokit_3416a75f4cea9109507cacd8e2f2aefc.webp

no dove mi trovo io non ci sono i cabinet telecom dotati di fibra, ho chiamato stamattina per conferma e come al solito non hanno neanche saputo dirmi con che tempistica coprono la zona
io mi trovo a napoli
eh quello era uno dei dubbi, ovvero il fatto che siccome hanno messo la centralina in fibra 10 giorni fa sulle verifiche ancora non lo da
Visualizza allegato 110058

Ok, non sei raggiunto dall FTTS di fastweb e per Marano di Napoli non ci sono pianificazioni di fastweb, solo telecom per il momento ha pianificato di portare l'FTTC nel tuo comune, ma si parla del ultimo trimestre dell anno.

io mi trovo a napoli
Visualizza allegato 110058

potresti postare i valori di snr e attenuazione e data rate della linea che hai ora con Telecom ?

allora è proprio presa per i fondelli XD
quindi a livello generale sulle verifiche dal giorno stesso in cui viene attivata una centrale posso riscontrare la copertura in rete?
e poi già che ci siamo mi spiegate a titolo informativo come funziona in questo caso il recesso?

allora è proprio presa per i fondelli XD
quindi a livello generale sulle verifiche dal giorno stesso in cui viene attivata una centrale posso riscontrare la copertura in rete?
e poi già che ci siamo mi spiegate a titolo informativo come funziona in questo caso il recesso?

no, naturalmente ci sono dei tempi per aggiornare i sistemi, ma nel tuo caso al moemento non è prevista la copertura da parte di fastweb quindi non ci sono dubbi,allo stato attuale per avere l'FTTC dovrai andare su telecom o altri che rivendono la fibra telecom, ma si parla sempre per la fine dell anno.
Non devi fare nessun recesso, ma se vuoi cambiare operatore fai una migrazione, poi se ne occupano loro.

no aspetta forse non mi sono spiegato bene
teoricamente se fastweb aveva la fibra sarei passato con loro
ora dal giorno in cui veniva il tecnico e mi attivava l'impianto avevo 10 giorni (lavorativi o non) per esercitare il recesso se la velocità non mi soddisfava
qualora fosse successo questo cosa avrei dovuto fare?

no aspetta forse non mi sono spiegato bene
teoricamente se fastweb aveva la fibra sarei passato con loro
ora dal giorno in cui veniva il tecnico e mi attivava l'impianto avevo 10 giorni (lavorativi o non) per esercitare il recesso se la velocità non mi soddisfava
qualora fosse successo questo cosa avrei dovuto fare?

Se hai stipulato il Contratto FASTWEB fuori dai locali commerciali in presenza di un funzionario di vendita FASTWEB, o nel caso in cui hai stipulato il Contratto a distanza, potrai altresì recedere entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto, dandone comunicazione a FASTWEB mediante lettera raccomandata A/R o registrazione vocale tramite Customer Care (Vocal Order), ai sensi e secondo le modalità e nei limiti previsti dagli artt. 64 e seguenti del D.lgs 206 del 2005.

ed in che tempi poi si riallaccerebbe la linea a telecom?

dipende da cosa hai fatto , se hai fatto la migrazione da Telecom a fastweb dovrebbero riallacciarti a Telecom nell arco di 15-20 giorni senza restare ne senza telefono ne senza internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro