Cambio 9600gt ---> 8800gt

Pubblicità
Salve a tutti
anche io ho la 8800 GT della POV e mi dà gli stessi problemi (cioè schermo nero con obbligo di riavvio o addiritura occorre spegnere e riaccendere il PC).:mad:
Ho cambiato ali (ora ho un AXP supernova da 800 W), aggiornato i driver del chipset della scheda madre Asus P5N-D, aggiornato la scheda video con gli ultimi driver (Maggio 2008), aggiornato le direct X a giugno 2008. Niente da fare.:help:
Ho notato però che il problema si presenta solo con giochi come Half Life 2, hl 2 ep. 1 , Hl 2 ep 2 o i suoi mods, o con giochi che utilizzano le stesse librerie grafiche o lo stesso motore di Half life 2.:sisi:
Non ho provato gli ultimi giochi (COD 4, Crysis etc), ma non dà problemi con titoli tipo Dark Messiah: Might and magic o call of juarez.
Penso invierò la scheda in RMA...:boh:

Hai già provato a vedere in giro se esistono patch per quei giochi?

Si i giochi sono patchati all'ultima versione.

Sono sempre più convinto che si tratti di un problema di incompatibilità tra la scheda (troppo nuova forse) e alcuni giochi. So che sembra assurdo, non ditelo a me che ho buttato sangue per più di una settimana senza concludere nulla.

In più il negoziante mi ha anche dato la bella notizia che NON può cambiarmi la scheda con una 8800gt + differenza, ma al massimo può mandare la mia in assistenza e "se guasta" cambiarla con un'altra 9600.

Fermo restando che secondo me al 99.9999999999999999% la scheda NON è affatto guasta, ho deciso di tenerla e fare a meno dei giochi suddetti finchè non usciranno prossime patch.

Non Vi nascondo che ci sono rimasto parecchio male per questo fatto, in ogni caso se dovessi riuscire a trovare qualche soluzione la posterò prima possibile.

Tra l'altro se date un'occhiata in giro troverete innumerevoli posts riguardo l'argomento 9600gt + blackscreen, dove ognuno che c'è incappato ipotizza una causa ma NESSUNO e dico NESSUNO al momento ha trovato una soluzione valida.

Ringrazio Tutti per l'assistenza, teniamoci in contatto!

A quello che dici e che leggo in giro sembra che la 9600GT soffra degli stessi problemi della 8800GT, ossia blackscreen improvvisi con determinati giochi...
Al momento non ho riscontrato nulla del genere, ma penso che sia solamente legato al fatto che quei giochi non li utilizzo. Magari provo a scaricarmi AA e vediamo se ho gli stessi problemi.

A quello che dici e che leggo in giro sembra che la 9600GT soffra degli stessi problemi della 8800GT, ossia blackscreen improvvisi con determinati giochi...
Al momento non ho riscontrato nulla del genere, ma penso che sia solamente legato al fatto che quei giochi non li utilizzo. Magari provo a scaricarmi AA e vediamo se ho gli stessi problemi.

Svelato l'arcano (FORSE).... In pratica, per quanto riguarda AA, il problema è che non supporta il dual core... Pertanto, siccome ho un Quad Q6600, ho limitato l'uso di un solo core per questa applicazione...

Al momento sembra andare senza problemi, ma ho bisogno di altro tempo per poter essere sicuro di aver risolto. Se alla fine di questa settimana va tutto ok sarò lieto di mettere un ENORME post con questa soluzione...

Nel frattempo grazie ancora a TUTTI per il supporto!!!

Niente da fare, porca miseria. Dopo ben 4 giorni di funzionamento senza problemi, usando il trucchetto del numero di CPU assegnate ad America's Army, il problema si e' ripresentato :cav:... Sempre lo stesso maledettissimo black screen dopo circa 10-15 min di gioco :cav:...

Il pc ovviamente e' tutto aggiornato, scheda video (175.19), BIOS, secheda audio etc...:cav:

Non so proprio come fare:cav:

:cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav::cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro