cambio 6800 gt oc agp -x850xt pe pci

Pubblicità

tempest

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
girando qui e li per il sito ed impaziente di migliorare un po le prestazioni grafiche del mio pc, ho dato un' occhiata ai bmark vari delle schede video, ed ho notato una grande differenza di prestazioni tra la mia 6800gt oc agp e la x850xt pe pci!Presumo che sono in canada ed ho trovato la x850xt pe a circa 250 $ canadesi, poco meno di 200 euro!Considerando che dovrei anche cambiare la scheda madre, cosa faccio? visto che il tutto mi verrebbe a costare circa 300-350$(scheda madre +scheda video),faccio questa spesa e poi mi trattengo per un annetto, o dite che non ne vale proprio la pena?c' e' da considerare cmq che qualcosina di soldi la ricavo dalla vendita della scheda video e la scheda madre!..a voi il responso
(ps. la x850xt pe ha l'HDR?)

La X850XT-PE ti consente di giocare a quasi tutti i titoli attuali a 1024*768 con tutti i filtri attivi, per cui potrebbe essere un investimento intelligente in attesa delle DX10.
L'HDR è un effetto grafico, che può essere implementato sia con gli shader 2.0 che con quelli 3.0. Purtroppo la maggior parte dei giochi utilizza l'HDR solo con gli shader 3.0, ma ci sono alcuni esempi, come Need For Speed Most Wanted, che li utilizzano sfruttando i 2.0.
Insomma, la X850XT-PE è compatibile con HDR ma ha shader 2.0, per cui in realtà sono i giochi che non implementano questo effetto con questa scheda, e non il contrario.
Il resto dei componenti?

per il resto ho un amd athlon 64 3200+ monitor nec 90gx2 19"-scheda madre msi....ma non ricordo il modello, 2gb di ram..!Cmq cosa mi consigli, faccio questo cambio volante....nell'attesa dei nuovi arrivi?

Alinoblu ha detto:
La X850XT-PE ti consente di giocare a quasi tutti i titoli attuali a 1024*768 con tutti i filtri attivi, per cui potrebbe essere un investimento intelligente in attesa delle DX10.
L'HDR è un effetto grafico, che può essere implementato sia con gli shader 2.0 che con quelli 3.0. Purtroppo la maggior parte dei giochi utilizza l'HDR solo con gli shader 3.0, ma ci sono alcuni esempi, come Need For Speed Most Wanted, che li utilizzano sfruttando i 2.0.
Insomma, la X850XT-PE è compatibile con HDR ma ha shader 2.0, per cui in realtà sono i giochi che non implementano questo effetto con questa scheda, e non il contrario.
Il resto dei componenti?
bè in teoria però in nfsmw c'è il bagliore, non l'hdr. alla fin fine hdr o bagliore è la stessa cosa, l'impatto visivo è il medesimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro