Cambiato pc e adesso non mi vede più la scheda wireless

Pubblicità

"andrea"

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti, avevo un pc con mobo dfi e processore xp1800 athlon con installato suse 10.0 in dualboot con windows xp, per connettermi alla rete lan usavo una scheda pci wireless d-link e suse me la vedeva regolarmente anche se poi per farla funzionare ho dovuto installare i drivers di xp con ndiswrapper e creare un'altro device chiamato ndiswrapper e configurarlo con tutti i miei dati, ebbene ora ho cambiato il pc, ho una scheda gigabyte con chipset intel 915p e processore p4 660 3,6 ghz quindi ho scaricato linux suse 10.1 versione x64 infatti con quel procio che supporta EMT64 spiegava che ci voleva quella versione, installata e tutto ok a parte la scheda
d-link che ho montato nel nuovo ma che è sempre quella che avevo nel vecchio, non me la vede e nonostante con ndiswrapper abbia caricato i drivers
e siano presenti adesso nel sistema quando vado a creare una nuova scheda di rete wireless chiamata ndiswrapper con cisco aironet 811 ecc ecc come facevo prima col vecchio pc non c'è modo di connettersi, se da shell digito ifconfig mi da solo
lo e eth0 che è la scheda di rete normale ma non mi da ath0 che avevo prima, come posso fare?
un grazie a tutti quanti, ciao

Adesso ho notato che se da yast2 scelgo di vedere
l'hardware nella lista che appare c'è anche la scheda wireless d-link ma se sempre da yast2 clicco su schede di rete poi su prossimo allora mi mostra solo la scheda di rete integrata alla mainboard e non mi da quella wireless, ma com'è possibile?

ciao

ho un sospetto ...
ora usi un sistema a 64 bit e anche l'os che usi è per tale architettura ma i driver windows usati da ndiswrapper mi sa che sono a 32bit e forse la cosa genera ovvi problemi di incompatibilità.

Ndiswrapper è compilato a 64bit?
quando carichi il modulo per la scheda wireless che dicono i log?
che modello specifico è la scheda wireless?

La scheda è una d-link AirPlusXtremeG DWL-G520 MODELLO PCI con windows funziona regolarmente, ndiswrapper non l'ho compilato ma ho installato tutti quelli che c'erano nel dvd, comunque funziona regolarmente
mi dice driver present e hardware present, con modprobe mi dice che l'applicazione è già stata fatta e se rifaccio la procedura di installazione drivers mi dice che esiste già, ora io non so come si fa a farla a 64 bit,
e se la scheda la supporta, inoltre non mi va neanche l'audio integrato alla scheda gigabyte GAI8915P dual graphic, grazie dell'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro