Cambiare ventole a dissipatore aftermarket

Pubblicità

Onion Knight

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
27
Salve ragazzi, ho da pochissimo cambiato il dissipatore stock del mio i5-4670k con un noctua u9b se2, non volevo niente che "invadesse" troppo il case o impianti a liquido per gusto personale e prestazioni comunque non eccelse in fascia medio-bassa per una singola 120mm (limitato dal case ms i commander).

Le temperature sono direi abbastanza buone usando la pasta in dotazione nh 1, 32 in idle, sui 40 con carichi semi leggeri, 50 con punte a 58 in-game e mai oltre i 53 in stress test (solo cpu).

Al momento è montanto in verticale, e ho notato che giocando probabilmente usando anche la vga, la relativa vicinanza faccia salire un po le temperature.

Oltre a mettere la vga all'ultimo slot pci e x16 o mettere il dissi in orizzontale, stavo pensando se cambiando le ventole al dissipatore (92mm con qualcosa sui 3000 rpm e più) guadagnerei qualche grado in più lasciando le altre al ricircolo dell'aria (al momento ho la classica combo con una in estrazione dove sono gli slot 3,5 e una in espulsione sul retro).

Di che VGA stiamo parlando?
La ventola dove hai gli slot da 3.5 andrebbe in immissione

Cambiando ventola non credere di guadagnare chissà che. Io piuttosto punterei a migliorare l'aerazione del case

Di che VGA stiamo parlando?
La ventola dove hai gli slot da 3.5 andrebbe in immissione

Cambiando ventola non credere di guadagnare chissà che. Io piuttosto punterei a migliorare l'aerazione del case

Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento.

La scheda video è una r9 380 nitro (che verrà cambiata con una 1070, 490 appena i prezzi si allinearanno un poco).

La ventola davanti è in immissione (parliamo di scyte slip stream), purtroppo sono io che ho detto il contrario, e nel caso potrei mettere le due ventole in top, e usare qualcosa di più performante ai loro posti attuali.

Inoltre potrei metterne un'altra in estrazione lateralmente.

Da dire che ho cambiato l'orientamento del dissipatore in orizzontale poiché a distanza di tre giorni ho visto punte anche di 67-68 gradi, (media 55) giocando che non mi sono sembrato così normali.

La tua VGA non espelle l'aria fuori dal case, per cui imho aggiungendo delle ventole sia in immissione che in emissione guadagneresti qualcosina :)

Io valuterei delle f12 pwm, non costano molto e hai il controllo tachinetrico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro