DOMANDA Cambiare ventola al mio ups perchè troppo rumorosa

Pubblicità

Ang83

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
Salve vorrei sostituire la ventola del mio powerwalker vi 1000 csw che monta una ventola adda AD0612MX-A76GL con una Noctua nf-a6x2 flx il solo problema è dovuto dal diverso connettore usato dalle ventole , sapete se ci sia qualche adattatore , grazie mille.

Salve vorrei sostituire la ventola del mio powerwalker vi 1000 csw che monta una ventola adda AD0612MX-A76GL con una Noctua nf-a6x2 flx il solo problema è dovuto dal diverso connettore usato dalle ventole , sapete se ci sia qualche adattatore , grazie mille.

Fai una foto del connettore per favore? Ha tre fili rosso nero e blu?

covo  3 pin.webp MVIMG_20251231_152306.webp

la ventola che compro ha il connettore nero quella dento l ups e quella con il connettore bianco , cmq si ha 3 fili lo cercata su internete è una ADDA AD0612MX-A76GL io vorrei metterci una Noctua NF-A6X25 FLX.

Ultima modifica da un moderatore:
Visualizza allegato 502252 Visualizza allegato 502253

la ventola che compro ha il connettore nero quella dento l ups e quella con il connettore bianco , cmq si ha 3 fili lo cercata su internete è una ADDA AD0612MX-A76GL io vorrei metterci una Noctua NF-A6X25 FLX.

Il connettore è un normale connettore molex a tre pin per ventole. Non mi pare sia nulla di speciale. La ventola ha dimensioni standard di 60x60x25 mm e stessi dati elettrici di targa quindi non vedo problemi

Il connettore è un normale connettore molex a tre pin per ventole. Non mi pare sia nulla di speciale. La ventola ha dimensioni standard di 60x60x25 mm e stessi dati elettrici di targa quindi non vedo problemi
il problema e solo il cavetto , sono diversi gli attacchi non so se quello che compro poi entra nel uscita del ups oppure se devo comprare qualche adattatore

non so se si vede bele la fot ma gli attacchi sono un po diversi quello bianco dovrebbe essere un
JST-PH
a 3 pin quello nero un Molex KK dici che sono uguali ?
Cambia lo spazio tra i pin e la forma. Non mi pare sia un tre pin JST-PH
iu
Ma appunto un Molex KK:
iu

Ultima modifica:
Cambia lo spazio tra i pin e la forma. Non mi pare sia un tre pin JST-PH
iu
Ma appunto un Molex KK:
iu
Ciao, guardando la sua foto del connettore bianco al post 3 rispetto a quella che hai messo tu in questo post, sembrerebbe che la distanza delle chiavi di inserzione dal bordo del connettore..sia diversa.
Effetto ottico dell'angolazione della foto?
Inoltre nella sua foto pare esserci un ulteriore " dentino" in una delle chiavi di inserzione, possibile che abbiano messo un connettore proprietario per impedire la sostituzione della ventola?

La Adda muove 32 m3/h la Noctua 29,2 m3/h. In effetti muove meno aria. Guarda questa che sposta 34 m3/h:

La Adda muove 32 m3/h la Noctua 29,2 m3/h. In effetti muove meno aria. Guarda questa che sposta 34 m3/h:
Ma con questa ho sempre il problema del connettore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro