Cambiare un testo in un immagine?!

• Autore discussione Autore discussione smithcome
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

smithcome

Ospite

Scusate ho bisogno di modificare l' immagine allegata... cominciando dalla scritta... il problema principale :D è che ho bisogno di sostituire i caratteri della scritta con caratteri pressocchè identici in tutto a quelli di sotto.. qualcuno potrebbe spiegarmi come fare (sempre che possibile)... io uso the gimp... però magari anche se fosse la spiegazione di photoshop andrebbe bene... avendolo avuto in prova, e avendo notato la somiglianza nell'utilizzo... ...almeno per le operazioni dii base che io finora ho "cercato" :D di eseguire... mi dovrebbe essere facile fare lo stesso con the gimp... poi male che vada chissà che non decida una volta per tutte di acquistare photoshop... che sarà mai...un ipoteca sulla casa posso sempre metterla :lol:
Scherzi a parte devo per es. modificare la scritta di sotto mugello con monza...usando ripeto gli stessi caratteri.. che come potete notare sono pure schiacciati

Grazie come sempre

Ciao :)

Allora, il titolo del tuo thread è quindi inesatto...tu devi riprodurre lo stesso tipo di carattere...CMQ per trasformare il testo in immagine:

in PHOTOSHOP devi rasterizzare il livello in cui hai scritto, cliki con il destro il livello(nella paletta livelli) quindi scegli RASTERIZZA TESTO, fatto!
in ILLUSTRATOR selezioni il testo-->menu testo-->crea contorno, fatto!

MA questo ti servirà alla fine credo...PRIMA devi riprendere quel testo,
da quello ke capisco è un normalissimo ARIAL, crea un nuovo documento, scrivi monza con il font Arial e creati la bandiera italiana, dovrebbe uscirti giusto. Altrimenti nn ti rimane molto altro da fare ke trovare lo stesso font.
:ok::oogle:

in PHOTOSHOP devi rasterizzare il livello in cui hai scritto, cliki con il destro il livello(nella paletta livelli) quindi scegli RASTERIZZA TESTO, fatto!
in ILLUSTRATOR selezioni il testo-->menu testo-->crea contorno, fatto!

Prima di tutto GRAZIE:) ... poi, purtroppo rasterizza pare non ci sia in the gimp (cosa molto strana visto che per il resto finora i due programmi sono molto simili)... ora comunque guardo meglio, magari avrà un altro nome oppure non è alla voce livello... o male che vada mi installo qualche altro programma gratuito che ho già scaricato, ne ho diversi... insomma una soluzione spero di trovarla grazie alle tue indicazioni:) ... il problema è che io illustrator non ce l'ho.. immagino ti rifersca ad adobe illustrator cs2, sto gia provando a scaricarlo... anche se dopo che ho visto il prezzo per poco non me venuto un infarto:D ... poi a dirla tutta non capisco di che programma si tratti... non basta photoshop cs2 nel tuo caso... anche perchè se no capirai, per aquistarli entrambi poco ci vuole davvero che mi debba vendere la casa:D
Mi spiegheresti che differenza c'è da photoshop? e poi magari se conosci qualcosa di gratuito di simile, questo che sto scaricando è in prova

MA questo ti servirà alla fine credo...PRIMA devi riprendere quel testo,
da quello ke capisco è un normalissimo ARIAL, crea un nuovo documento, scrivi monza con il font Arial e creati la bandiera italiana, dovrebbe uscirti giusto. Altrimenti nn ti rimane molto altro da fare ke trovare lo stesso font.
:ok::oogle:

Poi, ti secca, mi spiegheresti tu con photoshop come fai a riprendere il testo... e comunque sembrerebbe poi che non sia indispensabile che il testo sia identico... quindi la dritta sull'arial è già ottima:) ... sembra piuttosto indispensabile che nella nuova immagine la scritta cominci nello stesso identico punto della prima... per la quale cosa ho provato col righello ma ha un indicatore quadrato che mi dice a che distanza dal lato sono... poi che faccio mi appunto la misura sun foglio?:asd: posssibile?:skept: e comunque l'indicatore non capisco dove abbia il suo centro esatto
Infine sembra sia altrettanto indispensabile che l'immagine sia schiacciata allo stesso modo... per la quale cosa ho scoperto si fa con strumenti > strmenti di trasformazione > prospettiva (in the gimp).. così facendo però non posso sapere se sto schiacciando allo stesso identico modo l'immagine

Ancora grazie davvero per le precedenti risposte:) ...e scusa per le tante domande

Dunque, il progr ke dici tu purtroppo nn lo conosco,:blush: io ho adobe creative suite originale SOLO xkè me le passano al lavoro,:D acquistano una licenza apposita anke a me, in modo tale ke lavoro anke da casa...:doh: altrimenti dovrei vendere un rene x averli...:lol::doh:
Dato l'orario:coffee: ti dirò ke Illustrator è idoneo a lavori di grafica vettoriale, quindi lavori "+ semplificati"(anke se utilizzandolo appieno ha potenzialità stratosferike:shock:) immagini nn fotografiche, ke si possono ingrandire "all'infinito" senza preoccuparsi di risoluzioni ecc ecc...
Ad esempio il tuo lavoro, un testo semplice con un rettangolo semplice, colori a tinte piatte, nero - bianco - rosso senza sfumatura alcuna.(spiegazione moooooolto semplificata, ma voglio dilungarmi, nn serve:oogle:)Quindi lo riprendo in Illustrator e lo ingrandisco come m pare.
Per cosa ti serve?xkè m sembrano delle rikieste assurde...!?:muro::muro:
contattami in msn, facciamo prima.:ok::sisi:

:doh: altrimenti dovrei vendere un rene x averli...:lol::doh:

:lol:
Dato l'orario:coffee: ti dirò ke Illustrator è idoneo a lavori di grafica vettoriale, quindi lavori "+ semplificati"(anke se utilizzandolo appieno ha potenzialità stratosferike:shock:) immagini nn fotografiche, ke si possono ingrandire "all'infinito" senza preoccuparsi di risoluzioni ecc ecc...
Ad esempio il tuo lavoro, un testo semplice con un rettangolo semplice, colori a tinte piatte, nero - bianco - rosso senza sfumatura alcuna.(spiegazione moooooolto semplificata, ma voglio dilungarmi, nn serve:oogle:)Quindi lo riprendo in Illustrator e lo ingrandisco come m pare.
Per cosa ti serve?xkè m sembrano delle rikieste assurde...!?:muro::muro:
contattami in msn, facciamo prima.:ok::sisi:

Comunque si tratta di un gioco che io pian pianino con non poche soddisfazioni e nonostante le limitate conoscenze, sto riuscendo ad editare, a rendere tanti paramtri secondo i miei gusti... dato che del genere c'è ben poca roba degna purtroppo... quindi come detto il mio uso del programma di fotoritocco è molto limitato... ragione per cui non mi va proprio di leggermi tutta la guida per poche fesserie... anche perchè se no altrimenti con tutti i programmi che ci sono finirebbe che non finirei più di leggere se dovessi leggermi tutti i manuali... generalmente le guide le leggo solo per programmi che uso particolarmente come è stato il caso di emule...
Tornando in tema, c'è però da dire che le immagini del gioco a cui devo lavorare non sono tutte così semplici come hai detto tu, solo che anche per quelle immagini più sofisticate (si fa per capirci) generalmente mi serve cambiare sempre le sole scritte... è naturalmente vanno cambiate con gli stessi caratteri... anche perchè altrimenti dovrei cambiare totalmente le varie immagini.. non solo quelle che mi serve cambiare... perchè come puoi capire trattandosi di un gioco le immagini devono essere uguali nella forma quando sono dello stesso genere....
Quindi le richieste non sono poi così assurde come dici:) ... perchè dovendo essere inserite all'interno del gioco devono rispettare certi criteri.. per il momento a me sconosciuti, sto lavorando anche a questo...quindi ripeto nel caso di quelle immagini (che non sono le sole immagini a cui devo lavorare) la scritta deve essere inseriita a cominciare da un punto preciso e idenntico all'immagine originale... altrimenti si vedrebbero scritte cominciare più avanti e altre dopo per es.... e certo non posso cambiare tutte le scritte... ne vanno modificate solo alcune a seconda del caso.... stesso discorso per quanto riguarda le scritte schiacciate... poi ci sarebbero altre ragioni dovute al gioco in sè e alla sua capacità di riconoscere certe immagini sole... ma il discorso per il momento mi è complicato pure a me... per questo preferisco lavoarare su scritte preesistenti e possibilmente limitarmi ad apportare le modifiche strettamente necessarie
Poi ancora non ho capito dove cercare altre font... che per caso intendevi google
Per il discorso msn ti riferisci al messeger, o msn explorer?

Grazie comunque per la disponbilità:)

per le font ci sono milioni di siti free...contattami in messenger, se posso ti aiuto, magari te ne faccio qualcuno...
Arial cmq è un font di "default"...ogni programma lo incorpora...
:ok:

Graaziiie RedChat!!!:) ... ma per usarle quelle font che devo fare?:doh: ... devo per caso fare salva immagine sopra l'immagine dell'alfabeto che mi piace?:doh: .. e poi come le utilizzo quelle font?... apro quello che ho salvato nella finestra di testo del programma di fotoritocco?:doh:

Grazie ancora per quell'indirizzo ho idea mi sarà molto utile:) ... sempre che prima sappia come usare quelle font:D

Ciao:)

EDIT: risolto OT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro