Cambiare tastiera DELL Inspiron 7501

Pubblicità

Gionnyx

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
38
Buongiorno a tutti forum.
Sono in possesso di un dell Inspiron 7501 (Specifiche tecniche) che ho sempre usato a casa collegato ad un monitor esterno e con una bellissima Keychron k2. Da un po' di tempo mi trovo costretto ad utilizzare il pc anche fuori casa e quindi a non poter godere della mia postazione. Nell' ultimo anno mi sono innamorato del layout ANSI-US e ormai mi risulta difficile e fastidioso scrivere su una tastiera layout ITA, per questo motivo vorrei sostituire la tastiera del portatile in modo da avere una continuità di scrittura casa-fuori casa.
Dove potresti acquistarne una? Quanto è difficile cambiarla? Come capire la compatibilità?

Riuscite ad aiutarmi a trovarne una?

Grazie mille per l'aiuto

cambiare la tastiera di un notebook a volte è difficilissimo, dipende da come è stata progettata.
Trovare la keyboard si trova: per esempio questa mi pare per il tuo modello

Purtroppo sono in difficoltà, ormai DELL chiama tutti i suoi modelli in modo ambiguo, che di anno in anno conservano gli stessi numeri, e da mercato a mercato cambia addirittura i numeri di uno stesso modello.
Non riesco a trovare su youtube video di keyboard replace del mio modello e cercando in rete ho trovato due diverse tipologie di ricambio: una è quella da te linkata anche se mi servirebbe argento, ma comunque si tratta effettivamente della sola tastiera; un'altra tipologia è questa che in pratica racchiude tutta la scocca superiore, che mi sembra identica effettivamente al mio portatile.

Ora non so se può essere una scelta cambiare la sola tastiera e tutta la scocca palmrest oppure se per il mio modello uno solo di questi interventi è consentito, non riesco a venirne a capo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro