DOMANDA Cambiare switch tastiera meccanica

Pubblicità

Gabrear2000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
31
Salve, ho comprato degli switch cherry mx per la mia tastiera Aukey mkg12 ma non riesco a cambiare i tasti. Nella confezione c'è scritto che i tasti sono compatibili con quasi tutti i cherry mx, inoltre mi hanno messo un oggettino per rimuovere il tasto ma non lo switch. Qualcuno sa come toglierli o se devo comprare un apposito oggetto per farlo, perché continuando a provare ne ho quasi rotto uno. Grazie

Non ho capito che tastiera sia ma sicuramente non puoi cambiare gli switch, solitamente è possibile farlo su tastiere che costano 150-200 euro. Quanto meno dovresti smontare tutto e togliere le saldature e risaldare.

È una caratteristica specifica di una tastiera: o è hotswap, oppure no, indipendentemente dal prezzo.

La tua: no.

Corretto controllare prima sul manuale, ma hai frainteso (oppure la traduzione è googleana); la compatibilità MX si riferisce ai keycaps (e quindi allo stelo degli switch).

Quanto meno puoi sempre fare quello suggerito dal dottore, ma ti serve saldatore e stazione dissaldante (o pompetta succhiastagno).

È una caratteristica specifica di una tastiera: o è hotswap, oppure no, indipendentemente dal prezzo.

La tua: no.

Corretto controllare prima sul manuale, ma hai frainteso (oppure la traduzione è googleana); la compatibilità MX si riferisce ai keycaps (e quindi allo stelo degli switch).

Quanto meno puoi sempre fare quello suggerito dal dottore, ma ti serve saldatore e stazione dissaldante (o pompetta succhiastagno).
Se le mando la foto può vedere se si possono cambiare o devo per forza fare come dice lei?

Può mandare quello che crede, ma la risposta se l'è data da solo poco sopra, dicendo che ne ha quasi rotto uno.

La foto interesssante sarebbe del PCB, la parte sotto, per capire se ci sono le saldature o i socket per i PIN.

Peraltro, qualora intraprenda la strada della dissaldatura, può considerare l'ipotesi - se i fori del PCB sono abbastanza larghi da consentirlo - di saldare dei socket Mill Max 7305 per renderla così hotswap.

Cordiali saluti.

Quella non è la parte sotto, tutti gli switch visti da sopra sono uguali.

Le consiglio di guardarsi qualche video di :3ildcat dove si smonta una tastiera per farsi un'idea di cosa stiamo parlando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro