Cambiare sistema operativo Aspire 8920G

Pubblicità

Katzuya

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho appena comprato l' Acer Aspire 8920G e siccome in materia di portatili sono nuovo, vorrei sapere se e' possibile cambiare sistema operativo.

eccone un'altro che compra un pc con windows e ci mette linux, compra un apple e tenta di mettere windows..... :asd:

che SO hai attualmente e quale vorresti mettere esattamente?
anticipo una tua possibile domanda: NO, la sostituzione del SO non invalida la garanzia del produttore ;)

Certo che puoi, e se hai voglia di provare un altro sistema operativo, fai solo che bene... cosa vorresti mettere?
r0by

Ovviamente come tutti i portatili che fanno adesso, ha Vista! A me fa cagare! Vorrei installarci il mio XP! Sono 7 anni che lo uso e vorrei usarlo ancora! Ho provato ad installarlo ma quando mi chiede di procedere con l'instlazione, viene fuori un msg con scritto che non c'e nessun HD collegato!

mancano i drivers sata :sisi:
li devi mettere con un floppy all inizio o metterli in un cd di xp con nlite :ok:
p.s. stai atteto per i drivers, un mio amico voleva fare la stessa cosa e c'èrano solo i drivers per visra di scheda video, ecc ecc

Ovviamente come tutti i portatili che fanno adesso, ha Vista! A me fa cagare! Vorrei installarci il mio XP! Sono 7 anni che lo uso e vorrei usarlo ancora! Ho provato ad installarlo ma quando mi chiede di procedere con l'instlazione, viene fuori un msg con scritto che non c'e nessun HD collegato!

roby, hai visto che non era come speravi tu? un altro adepto mancato :asd:

cmq, tornando IT, Vista non è che fa cacare. chi te l'ha detto? il cuggggino di terzo grado di bill gates che lavora alla microsoft?
da quanto è uscito il SP1, è diventato più stabile e veloce di XP, almeno a detta di chi ce l'ha e lo usa da tempo...

eccone un'altro che compra un pc con windows e ci mette linux, compra un apple e tenta di mettere windows..... :asd:

che SO hai attualmente e quale vorresti mettere esattamente?
anticipo una tua possibile domanda: NO, la sostituzione del SO non invalida la garanzia del produttore ;)

Ehm... Mr. 6600 a me hanno detto il contrario la sostituzione e anche il caricamento di un altro SO invalida la garanzia :sisi:

Sono d'accordo con te vista adesso va abb. bene dire che fa
ca..... è una cazzata mi sembra che quelli che usano xp
delle volte esagerano ma parlano anche per sentito dire... :look:
io avevo xp e son passato a Vista non potevo fare altrimenti
(OEM) pero' sti problemi che cerano li hanno risolti quasi tutti.

Ehm... Mr. 6600 a me hanno detto il contrario la sostituzione e anche il caricamento di un altro SO invalida la garanzia

chi è questa autorevole fonte che ti fornisce queste notizie? hai mai preso in mano il contratto col produttore del tuo note, e te lo sei letto punto per punto, fino a quando si parla di "Garanzia"?
tranquillo che puoi cambiare/smontare/rimontare il SO, non invalidi un bel niente.
la garanzia va a farsi friggere, se tenti da solo la sostituzione di pezzi come pannello LCD, processore, mobo, ecc... installando un nuovo SO non manometti l'hardware.

@ Mr6600 :asd:

Garanzia a parte, che onestamente non ricordo cosa dicesse per i miei pc...
Devi procurarti un floppy esterno usb , su cui metti dentro (scompattati, non in cartelle) i driver sata del tuo chipset (quelli per xp)... che trovi sul sito del produttore... al momento dell'inizio dell'installazione premi F6, e poi segui le indicazioni... è abbastanza semplice vedrai... :)

r0by

Non e' per sentito dire e per esperienza! Nella mia torre c'e' anche un Vista ultimate 64 bit! E proprio l'interfaccia che non mi piace! Comunque, posso usare anche una chiave USB? Mi pare che l'Acer parte anche tramite USB!

eh no, non penso proprio...
ti serve un floppy, perchè non te la vede la pennina usb quando, dopo aver premuto F6, ti chiede l'ubicazione dei driver...
se non ce l'hai fattelo prestare... tanto ti serve solo qualche minuto... poi basta...

Ps: certo che si avvia da usb, ma quando fai il boot, avendo impostato il bios... è un'altra solfa quella, non confonderti...

r0by

Allora ricapitoliamo: vado sul sito della Acer, scarico i driver sata per XP, li metto in un dischetto o in una chiave! (Come formatto? Normale o devo fare un disco di boot?) Vado nel bios e faccio partire la periferica in cui ho installato i file! Alla schermata di Acer premo F6 e seguo le istruzioni! Una volta installati i driver inserisco il DVD di XP e lancio l'installazione! Una volta che ha caricato tutti i suoi file mi chiede se voglio installare XP! Adesso dovrebbe funzionare?

sbagliato tutto.... :asd:
Prima creati i dvd di ripristino di vista... poi:
1. prendi i driver sata per xp del tuo chipset;
2. li scompatti, in un floppy (non pennina);
3. inserisci il cd di installazione di xp che parte al boot;
4. nei primi secondi di avvio, quando nella linguetta in basso vedi scritto: premere f6 per installare driver raid o di terze parti (o roba simile) premi f6;
5. continui l'installazione.
6. ad un certo punto ti fa andare a caricare i driver sata, fatto questo basta.
7. segui la normale installazione.
Finito:ok:
r0by

Sei un grande grazie! Comunque lo installo in un altro HD! Vista non lo tocco neanche! Se ho problemi o se va tutto bene te lo faccio sapere! L' unico problema e che mi devo comprare un drive perché non conosco nessuno che ne ha uno! Tanto non costerà tantissimo!

Pubblicità
Pubblicità